0
Pinterest LinkedIn

© Riproduzione riservata

Un corso di tre giorni che avrà al centro il modello di business per permettere al proprio ristorante di produrre guadagni. Ristobusiness è un vero e proprio metodo testato e collaudato dal suo inventore e creatore Emiliano Citi, consulente e formatore nel settore della ristorazione. Dal 24, 25, 26 marzo al Versilia Lido Una Hotels a Lido di Camaiore (LU) l’evento- giunto alla seconda edizione- aspetta ristoratori, albergatori, titolari di bar e enoteche e chiunque voglia farsi strada nel Food & Beverage.

C’è crisi. L’unico settore che sembra non accusare il colpo e cresce da ormai dieci anni è quello della ristorazione.  Ecco che allora succede di reinventarsi.
Capita così di vedere che il tuo vicino di casa che prima faceva l’arredatore sceglie di aprire un ristorante gourmet, improvvisandosi non solo chef alla portata di Angelo Paracucchi, ma anche gestore alla stregua di Lidia Bastianich (sì, esatto il tuo vicino- lui che fino al giorno prima non sapeva distinguere un riso da un risotto). E poi non tralasciamo il prototipo dello studente “a vita” che decide di aprire un’enoteca “proprio lì all’angolo” con l’immancabile vaso di vetro con i tappi di sughero delle bottiglie dei Natali passati che danno quel tocco di banalità che non guasta mai. Mogli di ricchi mariti che aprono tisanerie per non perdere l’abitudine del tè delle ore diciassette, sulle memorie dell’anno sabbatico trascorso a Londra. Si conclude con quelli che ristrutturano la corte del nonno spacciandola come agriturismo con prodotti a Km 0.

Ristobusiness: un metodo

Per tutti i casi sopra citati (e molti altri) è necessario comprendere che la ristorazione di successo non può basarsi sull’improvvisazione se vuole portare dei risultati e che è impensabile condurre un’attività a mo’ di “fin che la barca va’, lasciala andare”. La gestione di un ristorante deve basarsi su un metodo che funzioni, sia replicabile e porti guadagni: questo metodo profittevole è Ristobusiness. Non si tratta di corsi motivazionali o di marketing, ma di una vera e propria logica, di un modus operandi già sperimentato di cui impadronirsi per il successo del proprio locale.

Emiliano Citi, l’inventore

Consulente e formatore nel settore della ristorazione, è stato Food & Beverage Manager del Gruppo Planetaria, Direttore di ristoranti di livello quali Milan Marriot Hotel ed Emporio Armani Caffè e autore di format di successo. Tra le sue migliori creazioni il sopra citato metodo Ristobusiness che crea attività seguendo step ben precisi e dall’efficacia garantita: ideazione del format e del nome, investimento di denaro, individuazione della location, reiterazione del format.

Evento e programma del corso

Se non volete rischiare di fare la stessa fine del vostro vicino di casa o dello studente a vita, ma pensate di rendere la vostra azienda un progetto che sappia imporsi sul mercato, seguite la seconda edizione del corso di Ristobusiness che si terrà il 24, 25, 26 marzo in Versilia al Lido Una Hotels a Lido di Camaiore (LU). Per i partecipanti non soddisfatti il rimborso è garantito dopo la prima giornata. Ecco il programma:

  • Come costruire un modello di business vincente sulla concorrenza
  • Conoscere le quattro aree per definire il format
  • Qual è la mentalità del RistobusinessMan
  • Il Business Plan- per misurare la tua idea di business
  • Come costruire un budget dinamico
  • Realizzare un controllo di gestione giornaliero
  • Definire il layout/stile del locale
  • Imparare a leggere e utilizzare un bilancio
  • Pagare meno tasse
  • Trovare risorse finanziarie alternative
  • Come presentarsi alle banche
  • Come rendere appetibile il proprio format
  • Case history di successo
  • Che cos’è un format replicabile


Per info e iscrizione: www.ristobusiness.it/ilcorso/

 

 

© Riproduzione riservata

Castagner Grappa Barrique - Invecchiata in Barrique di Ciliegio per un gusto unico - cercala nei migliori supermercati e ipermercati

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

16 − 13 =