Maria Sofia Tarana
| Categoria Notizie Tecnologia e Packaging | 628 letture

Alla nuova SACMI CCMM “multilayer” il premio FBE Award 2018

Sacmi Award Premio Multilayer Riconoscimenti Ccmm Fbe Award Food And Beverage Packaging

Ccmm Riconoscimenti Packaging Sacmi Multilayer Premio Fbe Award Award Food And Beverage

Il prestigioso riconoscimento di Asia Food Journal alla soluzione che rappresenta un’applicazione inedita e innovativa della tecnologia della compressione al settore della produzione di capsule monoporzione.

 

 

Anche quest’anno SACMI riceve il prestigioso riconoscimento FBE Award, l’iniziativa di Asia Food Journal che premia le soluzioni più innovative in ambito packaging per i settori food&beverage. Dopo SACMI CBF, ad attirare l’attenzione della giuria del premio è stata, quest’anno, la nuova pressa CCMM (continuous compression multilayer moulding), l’innovativa soluzione SACMI per la produzione one-step di capsule monoporzione con straordinarie proprietà oxygen barrier.

Duplice il significato dell’innovazione che, oltre ad aprire la strada a nuove opportunità di mercato in un settore altamente dinamico – quello della produzione di cibi e bevande confezionati in capsule single-serve, specialmente caffè – rappresenta per SACMI un’ulteriore applicazione inedita di una tecnologia ampiamente consolidata, leader a livello globale per realizzazione di plastic closures.

 

Annuario Bevitalia Acque Minerali, Bibite e Succhi Beverfood Acquista Ora o scarica gratis in pdf
Annuario Bevitalia Acque Minerali, Bibite e Succhi Beverfood Acquista Ora o scarica gratis in pdf

 

Consegnato nella giornata del 24 ottobre, il riconoscimento FBE Award premia in particolare la capacità di SACMI di traslare su nuovi settori i plus intrinseci di questa tecnologia, caratterizzata dai costi di esercizio più bassi del mercato e da indubbi vantaggi dal punto di vista della qualità e della gestione del processo, grazie al controllo indipendente di ogni singola cavità-stampo.

Già prototipata e testata con successo, in fase di industrializzazione, presso primari interlocutori sul mercato internazionale, la nuova CCMM SACMI “multilayer” sarà promossa nei prossimi mesi presso le principali fiere di settore, quale applicazione di punta per aprire nuove opportunità di crescita nel particolare ambito delle capsule da caffè, tè ed altri prodotti beverage-food e che SACMI affianca alle soluzioni già commercializzate per la produzione di capsule termoformate.

 

+INFO: www.sacmi.it


New SACMI CCMM multilayer wins the 2018 FBE Award

 

 

The prestigious award from Asia Food Journal goes to a solution that offers a new, innovative application of compression technology in the single-serve pod manufacturing sector

Once again, this year sees SACMI scoop up the renowned FBE Award, an initiative by the Asia Food Journal that acknowledges the most innovative solutions in the food&beverage packaging field. Following the success of the SACMI CBF, this year saw the jury’s attention drawn to the new CCMM (continuous compression multilayer moulding) press, the innovative SACMI solution for the one-step manufacture of single-serve pods with extraordinary oxygen barrier properties.

This is a two-pronged innovation: in addition to paving the way for new market opportunities in what is a highly dynamic sector (the production of foods and beverages in single-serve pods, especially coffee), this is, for SACMI, yet another new application for a tried and tested technology that is leading the way worldwide in plastic closure manufacturing.

 

Annuario Coffitalia Caffè Italia Scarica Gratis
Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF

 

Received on 24th October, the FBE Award acknowledges SACMI’s capacity to transfer the intrinsic advantages of this technology to other sectors. This is significant because the technology has the lowest running costs on the market and offers undisputed advantages in terms of quality and process control, as each individual cavity-mould can be controlled independently.

Already prototyped and tested successfully as part of an industrialisation process involving major international players in the industry, the new CCMM SACMI multilayer will, in the coming months, be showcased at key trade fairs; displayed as a cutting-edge means of grasping new growth opportunities in the coffee/tea/other beverage-food pod sector, this solution will stand alongside other already-available SACMI solutions for the manufacture of thermoformed pods.


+INFO: www.sacmi.it

+ COMMENTI (0)

DonQ Rum distribuito da Ghilardi Selezioni

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Multilayer Award Fbe Award Ccmm Food And Beverage Packaging Premio Riconoscimenti Sacmi

ARTICOLI COLLEGATI:

Rofin-Sinar UK sposta l’ufficio italiano a Torino

22/05/2019 - Il 16 maggio 2018, alla presenza di operatori e clienti, ha avuto luogo l'inaugurazione del nuovo quartier generale di ROFIN. La sede centrale situata a Rivoli, in provin...

Xtreme Renew di Sipa (Zoppas Industries) vince il premio World Star Packaging Award

20/05/2019 - Xtreme Renew, l’innovativo sistema progettato e realizzato da SIPA (Zoppas Industries) è stato insignito del prestigioso premio World Star Packaging Award che ogni anno s...

Gli imballi personalizzati grazie alle innovative tecnologie di Ghelfi Ondulati. Il caso Melinda

17/05/2019 - Si tratta di un progetto davvero ambizioso: oltre 1000 scatti che riuniscono i volti delle 4000 famiglie del gruppo Melinda in cui si ritrae l’orgoglio di uomini e donne ...

Fabbri 1905 premia Cristina Bini con la fascia di Best Barlady

17/05/2019 - Si chiama Cristina Bini, è la resident-barlady del Gurdulù, a due passi dalla Basilica di Santo Spirito, e si è rivelata la miglior donna dietro il bancone della Florence...

Traguardi, novità e molto altro del Gruppo San Benedetto all’ultimo TuttoFood

15/05/2019 - La presenza di San Benedetto non è mancata per la settima edizione di TuttoFood 2019, tenutasi alla fiera di Milano. Un appuntamento rilevante nel mercato nazionale e int...

Aggiungi un commento

Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.
Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.

venti + tredici =