0
Pinterest LinkedIn

Dal 9 al 12 aprile allo stand Sacmi in mostra l’innovativa etichettatrice progettata da Sacmi Verona. Si può costruire un’etichettatrice capace di gestire alto velocità, di qualsiasi materiale oggi in commercio, e progettata per operare anche nei più difficili ambienti di lavoro? Sì, se a produrla è Sacmi Verona, “pilastro” della Divisione Beverage del Gruppo che sin dal 2009 propone soluzioni complete e chiavi in mano per la filiera delle bevande.

Annuario Bevitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf
Annuario Bevitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf
Annuari Distribuzione Alimentare Catering Ingrosso Alimentare Italia Europa Agra Editrice

Il gioiello tecnologico – dai bassissimi costi di manutenzione dal sistema di taglio garantito fino a 100 milioni di etichette – sarà presentato ad Algeri, alla fiera Djazagro (9-12 aprile 2013), che ogni anno riunisce i protagonisti internazionali nella filiera della lavorazione e della conservazione dei prodotti agroalimentari, attrezzature e macchine per la panificazione, pasticceria, ristorazione e naturalmente… bevande e packaging. Il modello esposto è una OPERA 200RF, dotata – come le “cugine” della serie – dell’innovativa tecnologia “roll fed” che permette l’applicazione di etichette partendo direttamente dal film in bobina. Protagonista assoluta dello stand Sacmi (n° 1E052), l’etichettatrice rappresenta l’ultima evoluzione della serie OPERA e nasce nei laboratori R&S del Gruppo completa di tutta una serie di accorgimenti progettuali – dal sistema di controllo tensione, al sensore di fine bobina, fino al sistema digitale per il corretto orientamento dell’etichetta – che garantiscono massima efficienza operativa. La macchina può gestire contenitori di qualsiasi forma e materiale, dal PET all’HDPE, dal vetro all’alluminio. Solida e affidabile, è stata progettata per operare su tre turni giornalieri, sette giorni su sette. Oltre alla garanzia sul sistema di taglio, la macchina viene proposta completa della garanzia DIN 8782 che fissa gli standard di elevata produttività. Mentre i bassissimi costi operativi sono resi possibili dall’innovativo sistema di lubrificazione che aumenta la vita utile della macchina e dei diversi moduli che la compongono. Un fattore comune – l’elevata affidabilità, produttività, flessibilità, unita al controllo dei costi – all’intera offerta di Sacmi Verona, l’azienda del Gruppo Sacmi che propone una gamma completa di etichettatrici automatiche e soluzioni tecnologiche per l’applicazione di etichette roll-fed, colla a caldo e a freddo, autoadesive e film sleeve su contenitori di vetro, plastica o metallo.

Un’azienda, Sacmi Verona, cresciuta notevolmente negli ultimi anni – con importanti affermazioni sul mercato internazionale – grazie ai continui investimenti in innovazione e tecnologia e a una rete di assistenza post-vendita dislocata nei cinque continenti. L’azienda coopera inoltre a livello mondiale con i principali fornitori di film, etichette, colle e ricambi per garantire al cliente le più ampie possibilità di scelta tra i materiali più avanzati, sicuri, meno costosi e di più facile reperibilità. Un’occasione importante per Sacmi – in un mercato strategico per il Gruppo come quello del Nord Africa – per proporre anche i vantaggi più generali delle tecnologie e delle soluzioni per il pianeta beverage&packaging sviluppate dalle varie aziende del Gruppo, con le quali Sacmi Verona opera in stretta sinergia. Dalla nuova gamma di soffiatrici SBF al sistema IPS per la produzione di preforme in PET, fino ai sistemi per la produzione di chiusure della gamma CCM e alle innovative riempitrici a marchio Sacmi Filling: come il monoblocco di riempimento e confezionamento Bag in Box, che unisce controllo dei costi ad elevatissimi standard qualitativi in termini di salvaguardia dell’integrità e delle caratteristiche organolettiche del prodotto.

No.3 London Dry Gin - nuova bottiglia disponibile da Marzo 2020 - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

diciannove − 1 =