Pinterest LinkedIn

C’è chi va pazzo per l’estate e chi ama l’autunno. Ci sono orizzonti invasi dal tipico foliage autunnale, la tavola è imbandita di funghi, tartufi, castagne, cardi, zucche e molto altro ancora. Arrivano i primi freddi e con loro il bisogno è un piacere per il corpo di una gradazione alcolica superiore. Di un gusto più complesso da sorseggiare davanti al camino. Per Sagna, società d’importazione e distribuzione di spirits tra le più quotate, è l’occasione giusta per scoprire nuovi distillati. Un tris d’assi in formato autunnale con nuove referenze che arrivano dal vicino Piemonte per rimanere in casa e si spingono oltremare, in quel fascino di scoperta tra grappa, rum e vodka.

GRAPPA DI ARNEIS – DISTILLERIA ROMANO LEVI

Dedicata a quel pensiero di Romano Levi, che custodiva sempre una grappa giovane e fresca per i ferrovieri della locale stazione di Neive, utile “per lavorare nelle fredde notti delle Langhe”. Grappa bianca invecchiata, adatta a fine pasto e per la preparazione di cocktail. Sprigiona sentori di frutti bianchi maturi, pera, pesca e ananas. Al palato si caratterizza per il suo gusto fresco, morbido ed intenso.

RUM ADMIRAL RODNEY OFFICER’S RELEASES N°1 2006

È una cuvée che riflette la tradizione del rum di Santa Lucia. Distillata e poi sapientemente invecchiata, beneficiando del clima tropicale caldo e umido dell’isola. Questo rum invecchia per un periodo di 13 anni in botti di rovere americano che in precedenza contenevano Bourbon, seguito da un affinamento di 9 mesi in ex-botti di Porto. Al naso, nella combinazione esotica, spiccano il miele, l’uva sultanina, la vaniglia speziata e la quercia tostata. Palato intenso, con note di frutta dolce, cioccolato, liquirizia e tabacco. Il legno, ben integrato, dona equilibrio e un finale complesso di frutta candita e spezie.

PANAREA VODKA

D’ispirazione mediterranea, Panarea Vodka è realizzata con alcool da cereali e arricchita da fresche note aromatiche conferite dagli agrumi e dalle tipiche erbe del Mediterraneo. Prodotta con acqua, alcool da grano, non contiene OGM e conservanti. Una vodka limpida, dai profumi freschi e puliti con lievi note mediterranee: agrumi ed erbe aromatiche. Ottima per l’utilizzo in mixology per la sua delicatezza e ampiezza.

+Info: www.sagna.it

Scheda e news: SAGNA S.p.A.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

tre × due =