Pinterest LinkedIn

Sagna S.p.A. è lieta di presentare alcune delle nuove tipologie dei vini della storica Casa PIERRE FERRAUD & Fils: si tratta di un importante ampliamento della gamma per arricchire la nostra offerta dei vini della Borgogna Meridionale e del Beaujolais” – ha affermato Massimo Sagna, AD della società.

Fondata nel 1882, la Maison vinifica da cinque generazioni uve provenienti da cinque diversi Domaine all’interno dei territori di Borgogna. Per i vini del Beaujolais, si propone il prestigioso Morgon Les Charmes, vino elegante e dal grandissimo potenziale di invecchiamento che va così a completare la selezione dei Beaujolais Villages, mentre per la Borgogna Meridionale, sono stati aggiunti diversi Pinot noir e un Metodo Champenois: il cremoso e fresco Crémant de Bourgogne (spumante a base chardonnay) e l’agrumato e piacevole bianco Aligoté (uva originaria tra le più antiche della Borgogna), che si propone come valida alternativa agli chardonnay più tesi di Chablis e a quelli più morbidi e opulenti di Puligny-Montrachet.

VINI DI BORGOGNA

Bourgogne Pinot Noir 2019

Di colore rubino con sfumature violacee, è dotato di buona intensità; al naso sprigiona aromi di piccoli frutti rossi (mirtilli, ribes) e di spezie. Al palato il tannino è morbido e delicato.

Bourgogne Aligoté 2021

Di colore dorato con riflessi verdolini, al naso si avvertono aromi di fiori e felce. La bocca è vivace, si percepisce un’acidità e una finezza aromatica persistente. È un vino secco e fruttato.

Crémant de Bourgogne (chardonnay)

Di colore dorato, sviluppa note profumate di fiori bianchi, agrumi o mela verde e nel tempo di pesca e albicocca. Vivace, morbido e di bella freschezza.

Macon Rouge 2020 (gamay)

Rosso rubino intenso, al naso si avvertono aromi di piccoli frutti neri, ribes e mirtillo. Si aggiungono poi note di legno, di funghi champignons e frutti maturi. Un vino carnoso, di carattere, che si ammorbidisce nel tempo. Il finale è sorprendente per la lunghezza e raffinatezza.

Pinot Noir – Vin De France 2021

Di colore rosso rubino con riflessi granati, al naso emergono aromi intensi e complessi di frutti rossi. Al palato è piacevole, fruttato e carnoso.

VINI DEL BEAUJOLAIS

Morgon Les Charmes (gamay)

Colore porpora dai riflessi rubino, aromi di albicocca, pesca, ciliegia e prugna. Nel tempo svilupperanno sentori di frutti maturi e amarena. In bocca è equilibrato, potente, ricco e carnoso.

+info: www.sagna.it/

Scheda e news:
Sagna SpA

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Aperitivo No. 3 London Dry Gin - Food is the Key - importato e distribuito da Pallini

Scrivi un commento

tre × cinque =