Pinterest LinkedIn

On air dal 24 dicembre la campagna natalizia con protagonista la prima bottiglia di Acqua Minerale San Benedetto ad aver compensato le emissioni di CO2. Acqua Minerale San Benedetto, tra le acque preferite dalle famiglie italiane e sicura protagonista sulle tavole natalizie, vuole essere ancora più vicina ai suoi consumatori augurando buone feste con una nuova campagna stampa dal claim “Easy Christmas”.


Copertina Annuario Bevitalia 09-10La campagna, on air su tutti i principali quotidiani nazionali il 24 e il 31 dicembre, vede come protagonista in un suggestivo paesaggio natalizio, Easy: la prima bottiglia supercompatta da 1L di acqua minerale prodotta compensando tutte le emissioni di CO2 derivate dal suo intero ciclo di vita che San Benedetto presenta al mercato. Le emissioni di CO2 dell’intero ciclo di vita di tale prodotto (produzione Giugno 2010 – Dicembre 2011) sono state, infatti, compensate mediante l’acquisto di crediti derivanti dalla realizzazione di progetti ecocompatibili per la riduzione dei gas effetto serra. Easy è il primo risultato dell’accordo volontario sottoscritto da San Benedetto con il Ministero dell’Ambiente per misurare l’impronta di carbonio – carbon footprint – e ridurre le emissioni di CO2. Un percorso che porterà San Benedetto a utilizzare fonti energetiche pulite ed efficienti, a favorire il riciclo delle bottiglie in PET, a ridurre i consumi nel trasporto dei prodotti e a sostenere progetti ambientali nei Paesi in via di sviluppo per neutralizzare le emissioni residue.
Con la nuova campagna natalizia il Gruppo San Benedetto conferma il forte impegno per proteggere il clima e salvaguardare l’acqua, la “Risorsa per la Vita” per eccellenza, invitando i consumatori a mantenere sempre alta l’attenzione al rispetto dell’ambiente anche durante le festività natalizie.
La campagna “Easy Christmas” è stata ideata da Claim ADV, mentre la pianificazione è stata curata da Media Club

Databank excel xls grossisti

INFOFLASH/SAN BENEDETTO
Nata nel 1956, Acqua Minerale San Benedetto S.p.A., con un fatturato consolidato di gruppo di 875 milioni di euro, 2.300 dipendenti, una capacità produttiva in Italia di 17.000.000 pezzi al giorno, è l’azienda tutta italiana più importante nell’intero mercato del beverage analcolico. Attiva commercialmente in oltre 80 paesi nei cinque continenti – leader in Italia nelle bibite piatte, co-leader nell’acqua, nel thè, nelle bibite gassate e negli sport drinks – per San Benedetto il primo profitto, da sempre, è l’attenzione al benessere e ai bisogni dei consumatori e delle loro famiglie attraverso il rispetto dell’ambiente e delle sue risorse.

+info: www.sanbenedetto.it – Ufficio Stampa BVA Tel. 02 89420102 Alessio Melillo Tel. 347 0101202 – amelillo@bvacomunicazione.it

No.3 London Dry Gin - nuova bottiglia disponibile da Marzo 2020 - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia Acque Minerali Acquista

Scrivi un commento

14 − uno =