0
Pinterest LinkedIn

L’imprenditore piemontese Alberto Bertone (cfr foto), fondatore e Presidente dell’Acqua Sant’Anna di Vinadio, riceve il Premio Codacons “Amico del Consumatore 2011”, il prestigioso riconoscimento che premia l’impegno di quelle personalità che negli anni si sono distinte per una efficace difesa dei diritti dei consumatori. La premiazione avrà luogo il 3 dicembre a Roma, nell’ambito della presentazione dei risultati della ricerca “L’Italia che vogliono gli Italiani”, realizzata dal Centro Studi Codacons – Comitas. Alberto Bertone sarà premiato insieme ad altri personaggi, tra i quali: Antonio Ricci di Striscia la Notizia, la Presidente della Fondazione Bellisario Lella Golfo, Pier Luigi Cellli Direttore Generale della LUISS e il Comune di Centa San Nicolò, che ha raggiunto la quota del 78,5% di raccolta differenziata! È la prima volta che il prestigioso premio del Codacons viene assegnato ad un’Azienda produttrice di acqua minerale e in generale nelle passate dieci edizioni sono stati poco numerosi gli imprenditori premiati tra i numerosi studiosi, esperti, rappresentanti di associazioni e amministratori pubblici.

Annuario Bevitalia Acque Minerali, Bibite e Succhi Beverfood 2008/09

“È davvero una grande soddisfazione per noi ricevere questo premio – commenta l’imprenditore Alberto Bertone – un riconoscimento che ci riempie di orgoglio, perché sin dalla nascita della nostra Azienda, nel 1996, abbiamo sempre lavorato con l’obiettivo primario di informare il consumatore e di comunicare con lui in modo corretto e trasparente.” È stata infatti proprio quest’Azienda, oggi leader nazionale del settore, ad utilizzare per prima nel settore delle acque minerali un tipo di informazione/comunicazione didattica rivolta al consumatore: in un’epoca in cui tutte le acque in bottiglia sembravano uguali, l’obiettivo era di trasferire al consumatore tutte le informazioni necessarie per poter scegliere invece l’acqua minerale più confacente alle esigenze di ciascuno, in base alle qualità organolettiche del prodotto. Lo ha fatto in modo innovativo, quando ancora nessuno in Italia si serviva della pubblicità comparativa per mettere a confronto in modo oggettivo agli occhi del consumatore le caratteristiche di diversi marchi della stessa tipologia di prodotto.

GuidaonLine Vending Italia Beverfood Guida Distribuzione Automatica

In questa direzione di informazione trasparente e semplice al consumatore sono da considerare tutte le iniziative organizzate dall’Azienda: attraverso il sito internet, con la pubblicità comparativa, con i minicorsi sull’acqua minerale, con l’etichetta del prodotto. “Siamo certi che il successo della nostra Azienda e dei nostri prodotti – prosegue Alberto Bertone – dipenda in gran parte da questo comportamento che abbiamo adottato sin dalle origini nei confronti del consumatore, che ci ha premiato con la sua fiducia, conquistata con grande fatica in un mercato molto competitivo. La nostra identità di Azienda italiana e di proprietà famigliare ci ha permesso di essere preferiti ai marchi dei grandi gruppi internazionali presenti in questo settore. Ma certo, alla base del successo c’è sicuramente la qualità dell’acqua di alta montagna che portiamo ormai dalle Alpi Marittime nelle case di tutta Italia”. Il Premio Codacons si aggiunge a una già ricca lista di riconoscimenti ottenuti dall’Azienda di Vinadio, in provincia di Cuneo, che recentemente si è distinta per aver introdotto sul mercato, unica al mondo, la prima bottiglia di acqua minerale imbottigliata non in Pet ma con una speciale bioplastica derivata dai vegetali anziché dal petrolio, coniugando l’alta qualità del prodotto con un futuro migliore per tutti, anche per l’ambiente.

PB_Vinadio11_12

Filette Prime Water - L'acqua in bottiglia di allumnio 100% riciclabile plastic free

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia Acque Minerali Bibite e Succhi Soft Drinks Acquista

Scrivi un commento

19 + quindici =