Pinterest LinkedIn

C’è sempre più la Toscana e precisamente la Maremma nelle mire di Santa Margherita, che con l’acquisizione della cantina Pieve Vecchia a Campagnatico consolida la propria presenza in provincia di Grosseto. Con questa operazione Santa Margherita Gruppo Vinicolo aumenta il peso specifico in Maremma con 42.4 ettari, di cui 28.8 vitati, in conduzione biologica, che andranno a potenziare la Tenuta Sassoregale, un brand che negli ultimi anni ha registrato una forte crescita soprattutto nei mercati internazionali.

Databank Database Case Vinicole Cantine Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

 

Ancora investimenti importanti nella DOC Maremma Toscana e sui vini di questo territorio, la delimitazione geografica si estende oggi per 8.750 ettari lungo la provincia di Grosseto e negli ultimi 8 anni ha visto una crescita del 28% a volume, segnale di un mercato che crede nel patrimonio vinicolo di questa zona.

“Con l’acquisizione di Pieve Vecchia – spiega Beniamino Garofalo, amministratore delegato di Santa Margherita Gruppo Vinicolo – Tenuta Sassoregale compie un ulteriore salto di qualità all’insegna della sostenibilità. Tenuta Sassoregale avrà la sua cantina in loco abbattendo così l’impronta carbonica, crescerà facendo leva sui vitigni autoctoni come Sangiovese e Vermentino, rispetterà l’ambiente crescendo nell’esperienza biologica, contribuirà allo sviluppo del territorio”.

Santa Margherita Gruppo Vinicolo supera così i 720 ettari vitati con la nuova superficie acquisita che può ora contare su una estensione complessiva di quasi 80 ettari, immersi tra boschi, uliveti e pascoli che potenzierà la storica estate Tenuta Sassoregale, sita a Civitella Paganico nella Valle dell’Ombrone, parte del gruppo dal 2000. Cantina Pieve Vecchia è una costellazione di attività che ruotano intorno al processo della produzione vitivinicola. Una destinazione ideale per l’enoturismo, con la famosa architetto e designer Cini Boeri che ha progettato la parte fuori terra della cantina, contribuendo a creare un ambiente sobrio e raffinato, capace di integrarsi nel contesto territoriale arricchendone lo scenario e rispettandone gli equilibri. Le grandi vetrate e l’affascinante copertura a forma di vela che consentono alla cantina di mimetizzarsi alla perfezione con le colline della Maremma, una destinazione ideale per i wine lovers.

INFO www.santamargherita.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Surgiva Acqua Minerale - Dalla purezza dei ghiacciai eterni alle tavole dei migliori ristoranti

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

due + 5 =