Pinterest LinkedIn

Il Gruppo vinicolo Santa Margherita cresce all’estero, grazie all’acquisizione messa a segno negli Usa con l’acquisto di ROCO Winery. Tramite la controllata Santa Margherita Usa, l’azienda che fa capo alla famiglia Marzotto fa un balzo a livello internazionale, dopo aver rilevato la maggioranza della cantina americana ROCO Winery. Fondata nel 2001 da Rollin Soles e Corby Stonebraker-Soles, ROCO Winery è situata nella regione vinicola di Willamette Valley in Oregon, uno dei territori statunitensi più vocati al vino, famoso in particolare per il Pinot Nero.

Databank Database Case Vinicole Cantine Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

 

Vini premium quelli di ROCO Winery un portfolio completo di vini tra spumanti, bianchi da uve Chardonnay e rossi da uve Pinot Noir, che hanno conquistato punteggi importanti nelle principali guide di settore. Per dare continuità aziendale i fondatori Soles e Corby resteranno in azienda con una partecipazione di minoranza. “l vino dell’Oregon è in grande ascesa – spiega l’AD di Santa Margherita Gruppo vinicolo, Beniamino Garofalo – tra le principali aree vinicole e per questo l’abbiamo scelto per la nostra prima acquisizione internazionale. I valori di ROCO Winery e di Santa Margherita Gruppo Vinicolo sono armoniosamente allineati, come il focus su terroir regionali e il rispetto per la terra e, in questo quadro, l’esperienza in loco di Rollin e Corby gioca un ruolo importante nella partnership”.

Continua il processo di espansione di Santa Margherita, uno dei player più importanti nel settore del vino italiano con oltre 172 milioni di fatturato e 20,8 milioni di bottiglie prodotte, un ulteriore tassello dopo le acquisizioni recenti in Italia in Toscana in Maremma, oltre alle operazioni in Sardegna e in Lugana. “La nostra affinità e ammirazione per gli Stati Uniti – ha aggiunto il presidente di Santa Margherita Gruppo vinicolo, Gaetano Marzotto – ha reso la ricerca della nostra prima azienda vinicola all’estero una scelta naturale. Il mercato statunitense è molto dinamico e noi crediamo nella qualità dei vini dell’Oregon, in particolare nella regione di Willamette Valley”.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

RPM Riva Pianeta Mixology - Spazio al Futuro della Mixology - Dal 21 al 24 Marzo 2022 Hospitality Riva del Garda

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

2 × 5 =