Pinterest LinkedIn

Acqua Sant’Anna, l’acqua più bevuta dagli Italiani, è partner dell’Ecomaretona 2014. L’acqua è il leit motiv dell’Ecomaretona, che ha tra i suoi obiettivi anche quello di valorizzare il bene paesaggistico delle coste e del mare italiano, quest’anno con un focus sul Tirreno. L’acqua è un bene prezioso, fonte di vita naturale che Sant’Anna porta sulla tavola di tutti gli italiani, ovunque in Italia. Altro punto di contatto tra Sant’Anna e l’Ecomaretona è la valorizzazione del patrimonio naturale che costituisce una delle principali ricchezze del nostro paese.

Da un lato la montagna, valli e vette tra le più alte d’Italia, nel cuore delle Alpi Marittime: da questi luoghi incontaminati sgorga l’Acqua Sant’Anna, che grazie a una logistica rispettosa dell’ambiente (che privilegia il trasporto su rotaia e utilizza robot trasportatori elettrici, che consentono un notevole risparmio di carburante ed emissioni in atmosfera) porta la leggerezza e la freschezza dell’acqua di alta montagna in tutta Italia. Dall’altro il mare, le migliaia di chilometri di coste splendide sui quali l’Ecomaretona accende i  riflettori. E ancora: lo sport. Sant’Anna sostiene con convinzione eventi sportivi originali come l’Ecomaretona, che punta l’attenzione su beni che troppo spesso diamo per scontati e che costituiscono la vera ricchezza del nostro Paese, come l’ambiente, le coste, il mare, i paesaggi, i borghi che vi sono immersi, la cultura di questi luoghi, le abitudini, le usanze, l’enogastronomia. Attraversarli a piedi, con una manifestazione sportiva, è un modo rispettoso di ammirare queste ricchezze e di lasciarle inalterate. Per tutti questi motivi Sant’Anna sostiene anche quest’anno l’Ecomaretona.

 +info:

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Acquitalia 2023-24 Acque Minerali Acquista

Scrivi un commento

otto − 4 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina