Pinterest LinkedIn

Quante volte abbiamo detto facciamo una scarpetta? Probabilmente sarà partita anche da questa semplice frase pronunciata a tavola l’idea di “Scarpetta”, il nuovo Book Magazine diretto da Anna Prandoni che nasce per mettere insieme il bello e il buono del mondo del gusto ma non solo. Scarpetta è un progetto di microeditoria autofinanziata che punta ad mercato giornalistico alternativo, in distribuzione diretta presso una selezione di locali, show room e boutiques scelti dalle autrici ed editrici.

Annuario Acquitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf
Annuario Acquitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf

 

Diverso rispetto agli schemi editoriali tradizionali, inedito e trasversale, raccoglie le voci di chi ne condivide la filosofia. Scarpetta nasce dall’incontro di menti e mani di Anna Prandoni, giornalista poliedrica e direttore editoriale di lungo corso e di Gaia Menchicchi creativa e fotografa di successo. Il mood è racchiuso tutto dal nome stesso, leggero e spontaneo, ideale per un magazine indipendente che vive esclusivamente su carta stampata. Un fil rouge che evoca un percorso di scoperta, a metà tra il viaggio interiore e il menù di fine dining: “Per iniziare”, “Proseguiamo”, “Al Centro”, “Per Concludere”; i testi dialogano con fotografie generose, a piena pagina, inedite e genuinamente poetiche.

Anna Prandoni

Nel primo numero primaverile, il servizio fotografico dedicato a Virna Toppi, prima ballerina al Teatro della Scala di Milano e firmato da Gaia Menchicchi. Un’altra scarpetta, questa volta da ballo, fa da ideale guida e da testimone. In uscita ogni tre mesi e muta assieme alle stagioni che passano, invitando i suoi lettori alla lentezza e a godere anche dello sfogliare delle sue pagine. Il primo numero è uscito da pochi giorni ma conta già un nutrito gruppo di abbonati, come un gruppo di conoscenti che si incontra e cresce di numero per affinità e desiderio di passare un bel momento in compagnia.

Pagina dopo pagina Scarpetta, insieme a un team di colleghi redattori Anna Prandoni e Gaia Gaia Menchicchi hanno in comune la stessa visione del gusto e il desiderio di lentezza e qualità ricercata. Un progetto che una dimensione social per il piacere di declinare idee, sentimenti e messaggi sui canali di comunicazione Instagram e Fb. Sono pillole condivisibili di Scarpette, godibili e fruibili velocemente, pensati per chiacchierare o sorridere. Scarpetta si può anche ordinare online su www.scarpettamag.it grazie al “print on demand”, la stampa viene effettuata in funzione degli ordini effettivi.

INFO: www.scarpettamag.it; Trimestrale al prezzo: 15,90 euro

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

quindici − 8 =