Pinterest LinkedIn

Dalla street pasta al barbeque etnico, dal quickfood vegano agli special burger. Gli chef di CAST ALIMENTI guidano alla preparazione dei migliori abbinamenti. Street pasta, special burger, BBQ etnico, quickfood vegano: le nuove tendenze del mercato della ristorazione sono al centro del ricco programma di dimostrazioni a cura di CAST Alimenti, la scuola dei mestieri del gusto, che verranno proposte a Beer Attraction, la manifestazione di IEG –Fiera di Rimini dedicata al mondo della birra, al via sabato 18 febbraio (fino al 21).

La terza edizione dell’evento fieristico riminese completa quest’anno il format con il settore FOOD, che accompagnerà le specialità birrarie e le birre artigianali con un ampio ventaglio di iniziative, tra cui un’intera area, la SpecialityFood Court (Pad. A7), dove sarà presente CAST Alimenti – La scuola dei mestieri.

L’obiettivo è suggerire e sviluppare nuove opportunità di impresa legate al binomio Beer&Food, con un filo conduttore: la moderna ristorazione commerciale veloce (quick service restaurant) che verrà declinata in tutte le sue espressioni: dalla classica alla vegana, dall’etnico al salutistico. Un modello alimentare che si sta sempre più imponendo e che, lontano dagli schemi del semplice fast food, offre incredibili opportunità di fare impresa in ristorazione.

Attraverso esempi pratici, gli chef di CAST Alimenti e altri ospiti spiegheranno quali straordinarie opportunità di innovazione e business sono offerte dal mercato ristorativo.

Con “Special burger” gli chef di CAST Alimenti ci guideranno in un viaggio alla conoscenza dell’hamburger, dai formati più classici a quelli più originali, con ingredienti alternativi e tecniche di preparazione semplici e redditizie.  Il più classico dei prodotti italiani, la pasta, preparato in versione “take away”, farà scoprire nuovi abbinamenti di sapori e creatività, da consumare in modo semplice e informale in tutti i momenti della giornata. Ma il concetto di ristorazione veloce sarà applicato anche alle idee vegetariane e vegane, mentre dagli esperti del barbeque arriveranno succulenti proposte di carne preparate con grande maestria e accompagnate da salse e spezie appetitose e originali.

COLPO D’OCCHIO SU BEER ATTRACTION 2017

Data: 18-21 febbraio 2017; organizzazione: :ItalianExhibition Group SpA in collaborazione con Unionbirrai, FIC Federazione Italiana Cuochi; con il patrocinio di: Regione Emilia Romagna, Comune di Rimini e Italgrob; media partners: GBI, Il Mondo della Birra; frequenza: annuale; edizione: 3a; accesso: dal 18 al 21 febbraio aperto esclusivamente agli operatori professionali,  solo nella giornata di sabato 18 febbraio: aperto anche al pubblico (maggiorenne) dei foodies e consumatori gourmet; orari: sabato 18, domenica 19 e lunedì 20 febbraio: 10.00 – 19.00; martedì 21 febbraio: 10.00 – 18.00; Italianexhibitiondirector: Patrizia Cecchi; group brand manager – food&beveragedivision: Flavia Morelli; brand manager: Barbara Padovan; info visitatori: www.beerattraction.it/visitatori mail: website: www.beerattraction.it #BA2017 @BeerAttractionFacebook: www.facebook.com/BeerAttraction

PRESS CONTACT

Head of National Media & Corporate Communication: ElisabettaVitali; Head of International Media & Corporate Communication: Patrizia Rovaris; Sede di Rimini: Press Office Manager: Marco Forcellini; Communicationspecialists: Alessandro Caprio, Nicoletta Evangelisti Mancini, Jacopo Frenquellucci

SCHEDA WEB E ALTRE NEWS BEER ATTRACTION

 

Scheda e news:
Beer&Food Attraction

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

nove − 8 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina