0
Pinterest LinkedIn

Nel nuovo centro gastronomico di Licher Privatbrauerei molti gastronomi si sono incontrati, il 9 dicembre scorso, per partecipare alla prima parte del programma di aggiornamento professionale “Ambasciatori di un’eccellente qualità della birra” tenutosi a Lich. Il gruppo Bitburger intende così fornire il proprio contributo alla garanzia della qualità della spillatura della birra in fusto. “Investiamo nelle tecniche più moderne e nelle materie prime migliori. Inoltre, i nostri collaboratori con il loro grande know-how garantiscono il rispetto dei nostri elevati criteri di qualità. Vorremmo condividerli anche con i nostri partner nel settore della gastronomia, dato che sono loro a stabilire come spillare e presentare la nostra birra”, dichiara Martin Rederlechner, Sales & Marketing Director South Europe e Latin America, del gruppo Bitburger.

Annuario Birre Italia Birritalia Beverfood.com
Annuario Birra Italia Birritalia beverfood.com

Il gruppo Bitburger da sempre mette a disposizione vari servizi volti a garantire la qualità della spillatura della birra. La gamma di tali servizi spazia dalla verifica degli impianti di mescita alla consulenza specializzata nel settore gastronomico in Germania. Il programma a più livelli “Ambasciatori di un’eccellente qualità della birra” è un ulteriore elemento della strategia di qualità del gruppo. “La maggior parte della gente preferisce bere birra appena spillata, e questo a casa non è possibile. Una birra spillata alla perfezione può quindi essere un importante fattore di successo per i nostri partner nella gastronomia, come ci insegna la nostra esperienza pratica”, continua Rederlechner. Ma non sempre ciò è tanto facile come molti credono, dietro ad ogni ottima birra ci sono molti trucchi del mestiere. Poiché anche nella formazione professionale gastronomica non sono offerti corsi di questo tipo, il gruppo Bitburger ha deciso di agire avviando il programma “Ambasciatori di un’eccellente qualità della birra”.

Il programma di aggiornamento professionale si compone di tre moduli: Il modulo 1 è il programma base “Fattore di qualità: qualità della birra”. Qui i gastronomi imparano quanto c’è da sapere sulla mescita della birra in fusto – dalla cantina frigorifera al banco. Il seminario tratta inoltre temi quali le misure preventive di sicurezza relative al CO² necessario per la spillatura, i consigli sulla vendita attiva o sulla motivazione dei collaboratori. I gastronomi partecipanti ricevono un certificato e circa tre mesi dopo, nell’ambito del modulo 2, possono farsi certificare quali “Ambasciatori di un’eccellente qualità della birra”. A tal fine consulenti del gruppo Bitburger visitano il relativo locale gastronomico e proseguono qui il corso. Le strutture disponibili – come la cantina frigorifera o le impostazioni dell’impianto di mescita – vengono controllate e il personale di servizio viene addestrato. I partecipanti del secondo modulo ricevono una pregiata targhetta valida per due anni da esporre nel locale. Quindi può avere luogo una nuova certificazione.

Grossisti importatori distributori bevande alimentari Banchedati Database excel xls csv Dati Indirizzi e-mail Tabella Campi records Industria Alimentare e Ingrosso

Il modulo 3 è il Club degli Esperti “Partner d’eccellenza”. Si vuole far crescere il club fino a trasformarlo in una piattaforma di scambio per gastronomi e produttori di birra sulle tendenze del settore, le possibilità del marketing e i nuovi prodotti. La partecipazione ai moduli 1 e 2 avviene a pagamento. Ogni corso viene eseguito in conformità del mercato e della rispettiva sede di fabbricazione. A Bitburg hanno già avuto luogo i primi sei corsi di aggiornamento di base con la presenza di 120 gastronomi in tutto. Anche a Lich e a Bad Köstritz sono disponibili locali adeguati. A Duisburg (König Pilsener) e a Wernesgrün saranno allestiti appositi locali nel 2015. Il programma modulare di aggiornamento è organizzato sotto l’egida di “Simposio birra”, entro cui il gruppo Bitburger intende offrire in futuro vari seminari specificatamente rivolti alla gastronomia. “Il termine “Simposio” deriva dal greco antico e significa “banchetto, riunione conviviale”. Vogliamo fare di questa un fattore del nostro comune successo”, annuncia Rederlechner.

BITBURGER BRAUGRUPPE GmbH International Division
Römermauer 3 – 54634 Bitburg/Germany
Phone: +39 3385867841 | Fax: +49 6561 14-88223 | Mobil: +39 3385867841
martin.rederlechner@bitburger-braugruppe.dewww.bitburger-international.com
Opening hours (logistic) during Christmas Season! Please check … www.bitburger-international.com/logistics

bitburger

Banchedati excel csv contatti email aziende beverage e food

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

quattro × cinque =