Pinterest LinkedIn

La brand awareness di Cantine Settesoli cresce costantemente di circa il 10% ogni anno ed i consumatori abituali di vino Settesoli anche: ad oggi sono circa 1.800.000. I consumatori occasionali dei vini Settesoli, invece, superano abbondantemente i 5 milioni e mezzo. Cantine Settesoli si afferma come il brand siciliano con la più forte quota di consumatori donna e consumatori giovani (dai 18 ai 35 anni) ed i vini più amati sono i rossi: nero d’Avola e syrah su tutti, seguiti dai bianchi insolia e grillo.

 

 

Sono questi alcuni risultati di una ricerca condotta da Enrico Finzi, presidente di Astra Ricerche il quale ha analizzato il mercato del vino italiano nella GDO e in particolare il Brand Settesoli. La ricerca è stata presentata nell’ambito della Vendemmia sul Mare 2013, l’appuntamento, dedicato ai giornalisti, alla forza vendita e ai buyer della GDO Italia. Alla presentazione della ricerca è seguita la degustazione dei vini sperimentali della cantina di Marsala: una ricerca condotta con la Regione Sicilia sui vitigni autoctoni siciliani di cui si è ormai persa memoria, che sono stati dimenticati o sui quali non si sono fatte grandi sperimentazioni.

 

+info: www.ilmattinodisicilia.it/vino-settesoli-il-brand-preferito-dalle-donne/#sthash.KBb5j1NJ.dpuf

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

nove − 3 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina