antonietta
| Categoria Notizie Tecnologia e Packaging | 1636 letture

Sidel Group acquisisce PET Engineering per potenziare il portafoglio di soluzioni di confezionamento

Sidel Group Soluzioni Potenziare Acquisizioni Societarie P.e.t. Engineering Design Portafoglio Confezionamento Group Sidel Engineering

Confezionamento Potenziare Portafoglio Group Acquisizioni Societarie Soluzioni P.e.t. Engineering Sidel Engineering Sidel Group Design

Il 11 ottobre si è conclusa l’acquisizione di PET Engineering Srl, che arricchisce ulteriormente il portafoglio di soluzioni di confezionamento di Sidel Group. “Data la crescente importanza del confezionamento in qualsiasi soluzione di marketing, siamo certi che l’unione dei punti di forza complementari di Sidel e PET Engineering nei campi del design del contenitore, della qualifica-zione e del processo di soffiaggio garantirà a Sidel Group nuove opportunità commerciali e offrirà ai clienti una gamma diversificata di partner con cui soddisfare le proprie esigenze creative”, commenta Pavel Shevchuk, Vice Presidente Esecutivo dell’area Servizi di Sidel Group.

 

Annuario Bevitalia Acque Minerali, Bibite e Succhi Beverfood Acquista Ora o scarica gratis in pdf
Annuario Bevitalia Acque Minerali, Bibite e Succhi Beverfood Acquista Ora o scarica gratis in pdf

 

PET Engineering è stata fondata nel 1999 con sede a San Vendemiano, in provincia di Treviso, e ha 40 dipendenti. Si tratta di un’azienda agile e flessibile, con un nome affermato nel settore del design di packaging creativo. PET Engineering ha inoltre una profonda conoscenza e com-petenza rispetto al processo di soffiaggio e può vantare un parco clienti fidelizzato e globale. L’approccio integrato tra design, tecnica e industrializzazione e la capacità di creare un delicato equilibrio tra creatività e realizzabilità hanno portato PET Engineering alla vincita di prestigiosi premi nell’ambito del confezionamento. Per citarne solo alcuni, l’anno scorso l’azienda ha ricevuto il WorldStar Award nella categoria Beverage e, nel 2018, il Golden A’ Design Award per il Packaging Design.

 

 

Due forti operatori, maggiori potenzialità

PET Engineering ha tutte le carte in regola per aiutare Sidel ad espandere la sua offerta in ambito di progettazione di contenitori, specialmente per acqua, soft drink, prodotti liquidi a base latte e birra”, afferma il CEO di PET Engineering Moreno Barel. “Questa acquisizione ci permette inoltre di diversificare il nostro portafoglio di servizi di packaging per soddisfare ancora meglio le esigenze dei nostri clienti”, continua Pavel. “Il design del packaging ha un impatto determinante sull’efficienza dell’intera filiera produttiva ed è perciò fondamentale per il rispetto del nostro motto, Performance through Understanding, e della strategia retrostante. L’acquisizione di PET Engineering si tradurrà in un forte valore per Sidel Group”.

 

Databank bevande bibite succhi acque Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

 

Nota editoriale: Le immagini contenute nel presente documento hanno unicamente scopo illustrativo e non possono essere utilizzate per la riproduzione. Se al documento non sono allegate copie ad alta risoluzione, richiederle a Katherina Riesner presso F&H Porter Novelli (vedere i seguenti contatti).

 

 

+info: www.petengineering.com
Pubbliche Relazioni
press@sidel.com
lucia.freschi@sidel.com
Facebook

Scheda e news: PET ENGINEERING S.r.l.


+ COMMENTI (0)

Limoncello Pallini - premiato dai consumatori al Quality Award 2019 - inimitabile qualità italiana da 140 anni

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Acquisizioni Societarie Potenziare Group Confezionamento Soluzioni Sidel Group Sidel P.e.t. Engineering Engineering Design Portafoglio

Aggiungi un commento

Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.
Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.

1 × tre =