PET ENGINEERING S.r.l.

Attività: Design, ingegnerizzazione e industrializzazione di packaging

Via Celtica, 26 - Z.I. Ungheresca Sud
31020 San Vendemiano TV
Italy
Tel +390438/403069
Fax +390438/408420
Web
PET ENGINEERING S.r.l. su FacebookPET ENGINEERING S.r.l. su Twitter
Partita IVA: 03464670268

In PET Engineering progettiamo packaging creativi e fattibili in PET per i settori beverage, food, cosmesi e detergenza, attraverso un approccio consulenziale integrato tra design e industrializzazione, supportato da processi proprietari consolidati e da un’esperienza trentennale internazionale.

Packaging Design

Trasformiamo il packaging nello strumento più efficace a servizio del brand pensando non solo alla sua fattibilità industriale ma al suo essere oggetto tridimensionale in grado di rendere visibile al consumatore finale la strategia di marca creando un ponte tra prodotto e consumatore, tra valori e bisogni, tra il brand e l’immaginazione collettiva.

/Concept Creation (Pack and Cap)
/Product Visual Identity (Label and Secondary Packaging)
/Product Engineering (3D model and technical drawing)
/Real packaging samples

Packaging Engineering

L’applicazione della competenza trentennale sul PET permette di trasformare l’output della fase creativa in un oggetto reale attraverso i servizi di prototipazione e la verifica delle performance del nuovo packaging grazie ai test di laboratorio effettuati in-house. Il know-how approfondito su materiali, additivi, barriere e coloranti e la possibilità di testarli internamente garantiscono la creazione di un packaging creativo e fattibile capace di preservare le proprietà organolettiche del prodotto.

Equipment

L’implementazione in linea del nuovo contenitore attraverso stampi e ricambi Made in Italy unitamente alle competenze altamente specializzate dei tecnici garantiscono una messa in produzione rapida, efficiente e con fermi macchina minimi.

Serie Stampi

PET Engineering realizza stampi per ogni tipologia di contenitore e di macchina soffiatrice, garantendo consegne rapide nel rispetto di elevati parametri tecnici e qualitativi. Un efficace sistema di controllo qualità dedicato garantisce la conformità degli stampi di soffiaggio ai parametri qualitativi richiesti dal cliente

Conversione Linee

Il servizio permette l’implementazione rapida di nuovi filetti e nuove shape sulle linee di imbottigliamento attraverso la progettazione, la realizzazione e l’installazione delle parti macchina che devono essere modificate in virtù delle mutate dimensioni e geometrie.

 

 


Design, ingegnerizzazione e industrializzazione di packaging

industrializzazione ENGINEERING Via e di packaging Engineering Ungheresca Design, Sud,San ingegnerizzazione 26 Z.I. S.r.l., Vendemiano,In PET Celtica, -