Pinterest LinkedIn

Nel mondo si consumano oltre sei miliardi di ettolitri di bevande di ogni genere ed i consumi sono in costante crescita. Per soddisfare la richiesta i produttori necessitano sempre più di macchine tecnologicamente avanzate che consentano non solo di migliorare la qualità dei loro prodotti ma anche di contenere i costi di produzione. PET Engineering per supportare a sua volta i propri clienti ha, nel corso del 2011, istituito S.B.U., una divisione dedicata a prodotti e servizi che consentano risparmi sia in termini di materia prima, con importanti saving nell’acquisto di PET, sia di energia e di costi di manutenzione.


Annuario Bevitalia Acque Minerali, Bibite e Succhi Beverfood

Conversioni: la nuova proposta Light
S.B.U, forte delle proprie competenze tecniche e della conoscenza della parte asciutta e bagnata delle linee, offre un servizio completo per la conversione filetti su tutte le tipologie di macchine soffiatrici esistenti, sciacquatrici, riempitrici e tappatrici. Il cambio filetto permette un saving di materiale sino al 50% del peso del filetto stesso e PepsiCo Russia si è affidata proprio a S.B.U. per un progetto nel quale sono state coinvolte 14 linee dislocate in 5 diversi stabilimenti. PET Engineering inoltre, grazie ai propri servizi di progettazione, permette ulteriori riduzioni peso sul corpo e sul fondo dei contenitori raggiungendo, assieme ai propri clienti, importanti traguardi quali Levissima 0.5l, la bottiglia più leggera del mercato italiano, e LaLitro, sempre Levissima, da 21g di peso soffiata con il 25% di PET riciclato.

POLARIS: un restyling all’avanguardia
POLARIS è un progetto di restyling e modernizzazione di macchine soffiatrici datate che consente loro di raggiungere le stesse performance produttive delle macchine moderne. Il risparmio energetico si concretizza nel cambio passo lampade, che consente minori spese per il riscaldamento della preforma al suo passaggio nel forno, e nel recupero dell’aria di soffiaggio, che viene riutilizzata per alimentare le funzioni primarie della soffiatrice. POLARIS permette inoltre, grazie al suo sistema formato da 5 moduli utilizzabili singolarmente o congiuntamente, di soffiare contenitori ultra light, di aumentare l’efficienza produttiva della macchina e di ridurre gli interventi di manutenzione dei componenti di soffiaggio. S.B.U. espande quindi i confini del core-business di PET Engineering fornendo alle aziende clienti le soluzioni più adatte per lo sviluppo eco-sostenibile delle loro attività.

+ info: www.petengineering.com

INFOFLASH/PET ENGINEERING
Consultate la scheda PET ENGINEERING
www.beverfood.com/v2/fornitori_directory+singlelink.cid+13+lid+776.htm

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

cinque × 2 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina