0
Pinterest LinkedIn

Anche quest’anno, in Italia come nel resto dell’emisfero settentrionale, l’afa ed il caldo torrido si fanno particolarmente sentire; se la birra è la bevanda rinfrescante per eccellenza, quale miglior modo per dissetarsi di una birra creata appositamente per il periodo estivo? Quello delle birre stagionali è un mercato in continua evoluzione e sono molti i birrifici che hanno colto la sfida di realizzare questi prodotti unici. Interbrau, azienda veneta leader nel campo della distribuzione di birre provenienti da ogni parte del globo, presenta le specialità provenienti dagli Stati Uniti, precisamente dai marchi Sierra Nevada e Brooklyn Brewery. Sierra Nevada è uno dei birrifici più apprezzati dagli amanti delle birre speciali. L’azienda californiana nata nei primi anni Ottanta, è riuscita in pochi anni a farsi apprezzare per i suoi prodotti, assolutamente caratteristici e sempre riconoscibili: è il gusto il vero marchio di fabbrica di ogni produzione Sierra Nevada.


Guidaonline Guida Birre Birre Birre Beverfood

bottiglia birra Brooklyn summer aleL’estate è il momento di Summerfest, una lager in stile pilsener ma con un importante luppolatura come da tradizione americana. Il colore biondo è molto chiaro e brillante grazie al lunghissimo periodo di fermentazione; il mix di profumi è travolgente, mentre i luppoli rendono questa birra estremamente rinfrescante e dissetante, ottima arma per combattere il caldo torrido di agosto e per festeggiare in compagnia. Bere una Summerfest è come assaporare un sorso di California, un viaggio emozionale nelle assolate spiagge che danno sull’Oceano Pacifico. Anche la newyorkese Brooklyn Brewery ha in serbo un’arma speciale per combattere la canicola estiva: si tratta della Summer Ale, una pale ale che nasce dall’incontro tra luppoli tedeschi ed americani. Il risultato di questa unione è una leggera nota amaricante e un aroma floreale che rendono la birra molto dissetante. Due birre leggere, 5% di volume alcolico, che Interbrau consiglia come aperitivo rinfrescante così come per brindare alle meritate vacanze estive.

INFOFLASH/INTERBRAU
Interbrau è l’azienda italiana di riferimento per le specialità birraie di qualità. La società padovana è stata fondata nel primo dopoguerra da Luigi Vecchiato, successivamente affiancato dai figli Sandro e Michele che hanno sviluppato nel tempo l’azienda, portandola a coprire tutte le regioni d’Italia, con un ricco portafoglio di specialità birraie provenienti da tutto il mondo.. Distinte dal carattere e dall’unicità, le birre che Interbrau propone sono frutto di un’attenta attività di ricerca e selezione, animata da un lungo know-how e da una passione birraia responsabile, che vuole dare continuità alle più antiche e sapienti tradizioni artigianali dei mastri birrai. Le nobili degustazioni di queste birre offrono infatti ai sensi emozioni ataviche nella cui profondità si ritrovano i tratti originali del colore, della pienezza gustativa e della ricchezza olfattiva che il mastro birraio ha originariamente concepito, facendo rivivere intatta la bontà, la naturalità, la sicurezza e la lavorazione di un tempo. Sandro e Michele Vecchiato, che oggi dirigono l’azienda, sono coadiuvati da un team professionale di collaboratori, tutti orientati verso un’autentica “passione per la birra” +Info: www.interbrau.it -info@interbrau.it

interbrau logo
caffepagato.com - Il tuo bar a portata di App - Ancora non sei affiliato?

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

3 × 5 =