Pinterest LinkedIn

La birra più conosciuta del birrificio californiano Sierra Nevada, una delle capostipiti del fortunato filone delle American Pale Ale, mantiene intatta la sua spinta innovativa sbarcando sul mercato italiano anche nel formato lattina. Chi dice birra in lattina dice lager, verrebbe da pensare dopo anni di industrializzazione e di grande sviluppo delle birre cosiddette “mainstream”.Ma se siete attenti all’evoluzione dell’universo brassicolo artigianale, vi sarete accorti che negli ultimi periodi anche alcuni dei birrifici più interessanti nel panorama delle birre speciali hanno scelto la strada della lattina.

PALE-ALE-CAN_schedaMerito della tecnologia che ha reso la lattina un contenitore ideale per la birra, proteggendola dalla luce e dalla temperatura esterna, senza andare ad intaccare minimamente gli aromi ed i sapori della bevanda. Solo pochi giorni fa davamo notizia della Brooklyn Lager in lattina, anch’essa andata ad ampliare l’offerta Interbrau, a conferma della definitiva esplosione del fenomeno della birra speciale in lattina Oltreoceano. Ora è il turno di Sierra Nevada, dagli anni Ottanta in prima linea per tutto ciò che riguarda l’innovazione in campo birrario, che presenta anche in Italia la propria Sierra Nevada Pale Ale in lattina da 35 cl, in collaborazione con il distributore italiano Interbrau.

 Una notizia decisamente interessante per i numerosi fan questa birra ormai storica, dal colore del miele e dagli intensi profumi agrumati di luppolo, da molti considerata l’American Pale Ale per eccellenza. Se avete già avuto modo di assaporare la qualità della Pale Ale californiana, provare la lattina sarà un’ottima occasione per sperimentare direttamente la qualità del contenitore di alluminio. Mentre se non avete ancora assaggiato l’ammiraglia di casa Sierra Nevada, questa novità sarà un motivo in più per vivere l’esperienza sensoriale a tutto luppolo che la specialità americana è in grado di regalare.

+info: www.interbrau.itwww.sierranevada.com

INFOFLASH/INTERBRAU

 Interbrau è l’azienda italiana di riferimento per le specialità birraie di qualità. La società padovana è stata fondata nel primo dopoguerra da Luigi Vecchiato, successivamente affiancato dai figli Sandro e Michele che hanno sviluppato nel tempo l’azienda, portandola a coprire tutte le regioni d’Italia, con un ricco portafoglio di specialità birraie provenienti da tutto il mondo.. Distinte dal carattere e dall’unicità, le birre che Interbrau propone sono frutto di un’attenta attività di ricerca e selezione, animata da un lungo know-how e da una passione birraia responsabile, che vuole dare continuità alle più antiche e sapienti tradizioni artigianali dei mastri birrai. Le nobili degustazioni di queste birre offrono infatti ai sensi emozioni ataviche nella cui profondità si ritrovano i tratti originali del colore, della pienezza gustativa e della ricchezza olfattiva che il mastro birraio ha originariamente concepito, facendo rivivere intatta la bontà, la naturalità, la sicurezza e la lavorazione di un tempo. Sandro e Michele Vecchiato, che oggi dirigono l’azienda, sono coadiuvati da un team professionale di collaboratori, tutti orientati verso un’autentica “passione per la birra”

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

14 − 10 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina