Pinterest LinkedIn

Il birrificio californiano Sierra Nevada inizia questo 2019 alla grande, sbarcando in Italia con Sierra Nevada Pale Ale e California IPA nel formato lattina da 35,5cl.

Sierra Nevada, pioniere della rivoluzione birraria artigianale americana, è stato tra i primi in passato a puntare sulla lattina come contenitore per la birra di qualità. Oggi questa qualità è disponibile anche a scaffale: le due referenze in lattina saranno distribuite in Italia nel canale moderno da Progetto Birra, Business Unit del gruppo Interbrau.

 

 

Sierra Nevada Pale Ale è la birra più conosciuta del birrificio californiano, una delle pietre miliari tra le American Pale Ale, protagoniste indiscusse della craft beer revolution americana. Una birra dal colore del miele e dai profumi di luppolo aromatico Cascade, tipico della West Coast. Il gusto è amaro, ma morbido e ben equilibrato, con sentori fruttati di mango e pompelmo per 5,6 gradi alcolici.

Dalle vette della Sierra Nevada passiamo poi alle spiagge dell’oceano Pacifico, con California IPA, una Session India Pale Ale da 4,2 gradi alcolici. Piacevole e facile da bere, presenta un colore dorato ed è ricca di aromi agrumati e di pino dati dai luppoli americani della West Coast.

 

Annuario Birre Italia Birritalia Beverfood.com
Annuario Birra Italia Birritalia beverfood.com

 

Tutto l’aroma e la freschezza dei luppoli americani in lattina, per la gioia degli appassionati di specialità birraie a stelle e strisce.

 

+info: www.progettobirra.com
www.sierranevada.com

Scheda e news: INTERBRAU S.p.A.


Banchedati excel csv contatti email aziende beverage e food

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

tre × due =