Pinterest LinkedIn

Slingshot è il brand australiano lanciato sul mercato ormai quattro anni fa e nato da un’idea semplice ma rivoluzionaria: creare prodotti veloci, estremamente efficienti e facili da usare per tutti, dal barista esordiente a quello più esperto.

Oltre alla sede di Perth, in Australia, Slingshot vanta un importante network mondiale con uffici ad Hong Kong e New York; per tutti i paesi europei è Carimali il distributore unico e ufficiale.

Tra i prodotti di punta lanciati da Slingshot c’è Kilo’, il pressino automatico più veloce sul mercato.

Kilo’ nasce per soddisfare le necessità di tutte quelle caffetterie e location con elevati volumi che richiedono velocità, efficienza e costanza, unitamente a diversi profili di pressatura. Il suo principale obiettivo è quello di ottenere un livello di pressatura sempre costante e perfetto, indipendentemente dal barista che lo utilizza.

È un pressino completamente automatico, che facilita il lavoro dell’operatore e previene possibili fastidi che azioni ripetitive potrebbero causare nel tempo.

È caratterizzato da 3 diversi profili di pressatura programmabili, che garantiscono un’ampia flessibilità nella gestione della varietà di caffè: per ciascuno è possibile impostare facilmente la pressione (da 3 a 30 kg) e il numero di pressature desiderate. È in grado di fornire in soli 0,8 secondi una singola pressatura e 3 pressature in 1,4 secondi.

Grazie alla forma concava del disco e la sua rotazione durante la pressione, il livello di pressatura è costante, ed è in grado di assicurare sempre una distribuzione uniforme del caffè.

La pressatura è regolabile all’occorrenza, grazie al touchpad posizionato sopra il display, attraverso il quale è possibile impostare facilmente anche le procedure per una corretta pulizia.

Kilo’ è caratterizzato da un design moderno, facilmente abbinabile a tutti i modelli di macchine tradizionali. Sotto il display digitale, facile e intuitivo da utilizzare, è disponibile uno spazio per eventuali personalizzazioni. Tra gli optional disponibili, dischi di pressatura di differenti diametri.

Per maggiori informazioni sui prodotti Slingshot: slingshot@carimali.com

Carimali

Carimali è un’azienda che da oltre 100 anni produce e commercializza macchine per caffè professionali, offrendo una gamma completa di prodotti, dalle macchine superautomatiche alle tradizionali, dai macinacaffè agli accessori. Dal 1919 crea tecnologie per migliorare l’estrazione del gusto nella preparazione di caffè e bevande a base latte. La sede è nei pressi di Bergamo, dove si trovano uffici e produzione. A Lainate (Mi) è presente una seconda divisione commerciale e tecnica per il mercato italiano mentre in Cina sorge un secondo sito produttivo.

+Info: www.carimali.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Kimbo Barista Experience Premium Selection capsule in alluminio - Espresso Barista 100% Arabica - Barista Espresso Napoli - Espresso Barisita Ristretto

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina