Pinterest LinkedIn

Dal 16 settembre al 3 ottobre il mitico Theresienwiese di Monaco di Baviera ospiterà l’edizione 2017 dell’Oktoberfest, la grande festa bavarese che ogni anno riunisce milioni di persone provenienti da tutto il mondo. Un appuntamento imprescindibile per poter gustare la mitica Augustiner Oktoberfest Bier, una Märzen prodotta appositamente per l’occasione.

 

Muenchener-Herbst_02

 

“O’ Zapft is!” è la frase che pronuncerà sabato 16 settembre il sindaco di Monaco, a conferma che la prima botte di birra è aperta e che l’Oktoberfest 2017 può avere finalmente inizio.

Una tradizione che, salvo interruzioni per cause di forza maggiore, si ripete dal 1810, quando presso il grande parco oggi chiamato “Theresienwiese” si protrassero per giorni e giorni i festeggiamenti per il matrimonio tra il principe Ludovico I di Baviera e Teresa di Sassonia-Hildburghausen.

Oggi l’Oktoberfest ospita milioni di persone che da tutto il pianeta raggiungono Monaco di Baviera, ma molte più sono quelle che lo celebrano nel resto della Germania e in tutto il mondo, dal Canada a Hong Kong, dall’Argentina all’Italia.

 

Annuario Birre Italia Birritalia Beverfood.com
Annuario Birra Italia Birritalia beverfood.com

 

Dove si può festeggiare con “la regina” dell’Oktoberfest, la Märzen prodotta da Augustiner Bräu, una birra dorata dalla decisa componente maltata, particolarmente scorrevole a dispetto della gradazione alcolica, pari al 6% del volume.

Oggi Augustiner è l’unica delle “sei sorelle bavaresi” ad essere spillata nei tendoni del Theresienwiese esclusivamente da botti di legno, come da lunghissima tradizione; ma è disponibile in Italia anche alla spina e in bottiglia, per permettere a tutti gli appassionati di birra speciale di godere dell’autentico spirito dell’Oktoberfest direttamente nel proprio locale preferito.

Anche se una capatina a Monaco, per assistere allo “spettacolo nello spettacolo” della spillatura a caduta presso i tendoni ufficiali Augustiner Bräu, vale sempre la pena… C’è tempo fino al 3 ottobre!

 

+INFO:

www.interbrau.it

 

Scarica gratis la Guidaonline Birre & Birre 2019 Beverfood.com con schede di tutte oltre 2000 marche di birra
Scarica Ora!!! Guidaonline Birre & Birre 2019 con tutti i marchi di birra

 

Scheda e news: INTERBRAU S.p.A.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

17 − undici =