Pinterest LinkedIn

La giuria dell’International Taste Institute, composta da alcuni dei migliori chef e sommelier del mondo, ha assegnato i Superior Taste Award 2021: per Acqua Dolomia si confermano le Tre Stelle Oro – Premio Gusto Superiore.

 

 

La padronanza del gusto è più cruciale che mai

2.218 prodotti hanno ricevuto il Superior Taste Award, una certificazione che premia i prodotti che soddisfano o superano (punteggio di degustazione superiore al 70%) le aspettative degli Chef e Sommelier. I prodotti premiati sono ben fatti, equilibrati e deliziosi. Ogni anno vengono valutati migliaia di prodotti, e vengono premiati solo prodotti molto buoni. Siamo orgogliosi che Acqua Dolomia anche quest’anno sia tra questi.

È questa infatti la quarta volta che Acqua Dolomia ottiene una positiva valutazione dall’International Taste&Quality Institute, l’Istituto Internazionale del Gusto e della Qualità con sede a Bruxelles: le Tre Stelle Oro sono infatti una garanzia di qualità ottenuta già nel 2013, 2015 e 2018.

 

 

“È un riconoscimento di alto livello quello dell’International Taste Institute che afferma in modo inequivocabile l’alta qualità del nostro prodotto. Ottenere il Superior Taste Award per quattro edizioni è una conferma certificata a livello mondiale che ci supporta nella valorizzazione del concetto di alta qualità ed eccellenza. Una importante leva di marketing capace di consolidare quella credibilità e fiducia che il nostro brand ha voluto diffondere dall’Italia a tutto il mondo – dichiara l’amministratore delegato Gilberto ZainaImbottigliamo una vera eccellenza della natura che si contraddistingue per quelle eccezionali caratteristiche chimico fisiche che la rendono capace di valorizzare qualsiasi abbinamento cibo-vino e siamo molto orgogliosi che questa peculiarità sia stata nuovamente riconosciuta.”

 

Annuario Acquitalia Acque Minerali Acquista

Informazioni sull’International Taste Institute

L’International Taste Institute, fondato nel 2005 e con sede a Bruxelles, in Belgio valuta e certifica il gusto di cibi e bevande di tutto il mondo. La sua giuria è composta da oltre 200 rinomati chef e sommelier di 15 associazioni culinarie e sommelier europee.
Nel corso degli anni, più di 18.000 prodotti sono stati certificati dalla giuria dell’International Taste Institute, che comprende prestigiosi chef e sommelier come Ferran Centelles (capo sommelier presso la Fondazione El Bulli), Manuel Jimenez (Miglior Sommelier di Spagna 2017), Alain Nonnet ( 2 Stelle Michelin per 36 anni), Gaetano Raguni (vincitore del Bocuse d’Or Italia 2017), Alan Coxon (Ambasciatore britannico per Food / Drink e conduttrice dello chef BBC TV), e Cristina Figueira (1 stella Michelin), tra molti altri affermati Chef e Sommelier.
L’International Taste Institute esegue una valutazione sensoriale oggettiva: la sua giuria segue una rigorosa metodologia di degustazione alla cieca in cui i campioni di prodotto sono resi anonimi per evitare qualsiasi distorsione di punteggio. Oltre a valutare le prestazioni del prodotto secondo i 5 criteri sensoriali standard, la giuria fornisce commenti e suggerimenti per un ulteriore miglioramento del prodotto e per l’abbinamento alimentare.

 

ABOUT SORGENTE VALCIMOLIANA SRL

Sorgente Valcimoliana S.r.l. è l’azienda imbottigliatrice di Acqua Dolomia, unica azienda italiana che imbottiglia l’acqua minerale che sgorga all’interno di un sito UNESCO, nello specifico il territorio protetto del Parco Naturale Dolomiti Friulane.

L’azienda friulana è sorta dalla passione di persone che hanno creduto in un progetto condiviso. In questi anni, la passione si è trasformata, attraverso impegno, sacrificio e costanza e rispetto per l’ambiente, in una realtà aziendale solida e in crescita. Oggi, i valori aziendali rispecchiano i principi originari dei soci fondatori e rappresentano l’intero team che opera all’interno dell’azienda.

Ricerca continua e innovazione caratterizzano Sorgente Valcimoliana S.r.l., fedele al mantenimento della propria identità volta a garantire la qualità del prodotto, con l’obiettivo di continuare a crescere nel mercato italiano e raggiungere una sempre più strutturata presenza all’estero.

Nuove sfide green

Sorgente Valcimoliana Srl nel 2020 ha realizzato una nuova porzione di stabilimento al cui interno è stata installata una nuova linea di produzione dotata delle più moderne tecnologie, sistemi di controllo ed automazioni per l’imbottigliamento di acqua minerale in bottiglie di vetro a rendere (VAR) per il mercato interno ed in vetro a perdere (VAP) per l’esportazione.

Nel complesso questi nuovi investimenti, realizzati per completare la gamma dei propri prodotti in vetro, indirizzano con gran forza l’azienda verso il mercato “green”, ponendo al centro del proprio progetto la sostenibilità ambientale ed i principi dell’economia circolare.

Grazie a questo importante investimento l’azienda ritiene completato il progetto “Dolomia 2020”, pronta a passare il testimone a nuove sfide. VAR, r-PET e green sono le parole chiave per gli anni a venire.

LE CARATTERISTICHE DI ACQUA DOLOMIA

Dolomia si distingue per l’alta concentrazione di ossigeno naturalmente disciolto (10,7 mg/L), elemento essenziale per la vita, funzionale a produrre un effetto vitalizzante sugli organi del corpo. Acqua oligominerale fra le più leggere (residuo fisso 118 mg/L) Dolomia è inoltre fonte ideale di idratazione per l’equilibrata concentrazione di minerali nobili, come calcio, magnesio e bicarbonato, preziosi per mantenere l’equilibrio idrosalino dell’organismo umano. Acqua Dolomia alla sorgente ha un pH 8, un valore alcalino ottimale per contrastare l’acidità nell’organismo umano. Non ultimo il valore del sodio (<0,1 mg/L, <0,00001%) che conferma Dolomia come l’acqua con il più basso contenuto di sodio a livello europeo.

 

+info: www.acquadolomia.it
www.taste-institute.com

Segui @acquadolomia su Facebook | Instagram | Twitter | Linkedin
press@acquadolomia.it

Scheda e news: SORGENTE VALCIMOLIANA S.r.l.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

No.3 London Dry Gin - nuova bottiglia - The Art of Perfection - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Acquitalia Acque Minerali Acquista

Scrivi un commento

3 × 1 =