Pinterest LinkedIn

© Riproduzione riservata

Impresa d’altri tempi Tadej Pogacar alle Strade Bianche Crédit Agricole. Il campione sloveno ha dettato legge sulla prima grande classica del ciclismo stagionale, bissando il successo dell’edizione 2022. Successo strepitoso con una fuga solitaria epica partita sullo sterrato sotto la pioggia quando mancavano 81 chilometri dal traguardo, con arrivo trionfale a braccia alzate in Piazza del Campo a Siena. Distacco di quasi tre minuti di distanza per il secondo e il terzo classificato, rispettivamente Toms Skujins e Maxim van Gils.

Era la prima gara della stagione, sempre molto dura, soprattutto a livello mentale- le parole di Pogacar – Ho fatto però una bellissima preparazione per essere subito pronto. Questa corsa è bellissima, non so se possiamo definirla ‘Monumento” ma è una delle gare più difficili e affascinanti del calendario“.

Protagonista della corsa anche la leggerezza di Acqua Lauretana, official water del Giro d’Italia e delle Classiche del ciclismo. Grande visibilità per l’acqua piemontese, che si è affiancata con una sponsorhip di livello ad una delle grandi classiche come le Strade Bianche, kermesse in crescita con un grande seguito lungo di pubblico lungo il percorso che si è rinnovato, con l’aumento del chilometraggio e dei settori di sterrato, per una lunghezza complessiva di 215 km con 15 km di tratti di strade polverose.

© Riproduzione riservata

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Acquitalia 2023-24 Acque Minerali Acquista

Scrivi un commento

nove − 3 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina