0
Pinterest LinkedIn

Secondo le ultime ricerche soft drinks della Canadean, il mercato africano di acqua confezionata ha visto una forte crescita negli ultimi anni, con trend di sviluppo superiori alla nazioni occidentali sviluppate. L’aumento dei redditi in diverse regione ha fatto sì che più persone possano oggi permettersi l’acqua confezionata come una soluzione più pulita e sicura rispetto all’l’acqua potabile

Annuario Bevitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf
Annuario Bevitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf

Negli ultimi cinque anni, i livelli di crescita sono rimasti costantemente elevati in tutto il continente, con aumenti a due cifre in diversi paesi. Il tasso di crescita medio composto del 10% in Africa è stato in gran parte determinato dal mercato chiave nigeriano, il più importante in assoluto nella regione. . Benché la crescita in Nigeria sia rallentato negli ultimi anni, il consumo pro capite continua ad aumentare ed è ancora ben al di sopra della media regionale. L’elevato tasso di crescita dell’Africa è guidato da una mancanza di acqua potabile. Nello sviluppo di mercati come la Nigeria, Tanzania e Ghana, i consumatori si rivolgono sempre di più all’acqua confezionata come alternativa alle forniture di acqua pubblica.

Chris Strong, analista Canadean, così commenta: “Anche se molti stati africani stanno ora beneficiando di aumento dei livelli di PIL e di una classe media in espansione, la disponibilità di acqua potabile continua ad essere un problema. L’aumento della prosperità e crescenti preoccupazioni per la salute hanno spinto all’aumento dei consumi di acque confezionate. Soddisfare la domanda di acqua potabile in un continente storicamente povero ha fatto sì che l’imballaggio più economico in sacchetti tenda a dominare il mercato. Nei prossimi anni si prevede che il mercato africano di acqua confezionata possa continuare la sua crescita, in presenza di forniture di acqua pubblica piuttosto limitate o inaffidabili. Si prevede comunque un rallentamento del tasso di crescita che dovrebbe mantenersi intorno ad una media annua del + 5% tra il 2013 e il 2018.

+info: www.canadean.com/news/health-concerns-and-rising-prosperity-drive-the-packaged-water-market-in-africa/

caffepagato.com - Il tuo bar a portata di App - Ancora non sei affiliato?

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia Acque Minerali Acquista

Scrivi un commento

quattordici + sedici =