Pinterest LinkedIn

Si è chiusa ieri a Verona la Elephant Friendly Competition, la gara di mixology creata da Elephant Gin, il distillato nato in Germania e ispirato alla magica terra d’Africa, da sempre impegnato nella salvaguardia degli elefanti. Dopo la prima tappa di Roma che ha visto trionfare Roberto Maiuri e quella di Milano vinta da Federico Altamura, l’ultimo appuntamento del 19 settembre nella città veneta è stato vinto da Gabriele Zambelli del Bistrot Canossa di Reggio Emilia con il cocktail Barrito.

Cocktail “Barrito” di Gabriele Zambelli

Scopri la ricetta:
45 ml Elephant London Dry Gin
80 ml Cordiale Tedesco
20 ml Limone grigliato
Top di Spuma di salamoia di mela aromatizzata al Baobab
Vaporizzata di essenza al Pepe Nero

TECNICA:

Shake and strain.
Metto nello shaker il gin, il cordiale e il limone grigliato. Shakero molto velocemente e filtro nel Collins precedentemente raffreddato e con ghiaccio nuovo. Completo con la spuma, la vaporizzata di essenza al Pepe Nero e la chips di mela.

GARNISH:
Chips di mela

BICCHIERE:
Collins

Nata per avvicinare i migliori bartender e locali d’Italia al distillato creato con 14 botaniche tra cui rari ingredienti africani, la competizione coinvolge per ogni tappa 15 mixologist che si sfidano proponendo una loro creazione a base naturalmente di una delle referenze della gamma Elephant Gin. I migliori tre accedono alla seconda fase della gara: il mistery drink. Preparato dal bar manager del locale ospitante, viene sottoposto al tasting dei finalisti che dovranno prima indovinarne gli ingredienti e successivamente replicarlo restando il più fedele possibile all’originale.

La competizione è rivolta ai bartender professionisti maggiorenni. La partecipazione al concorso è gratuita e può avvenire esclusivamente a titolo individuale, non in forma di gruppo.

+ info:
www.compagniadeicaraibi.com

Scheda e news:
Compagnia dei Caraibi S.p.A. Società Benefit

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

14 + 17 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina