antonietta
| Categoria Notizie Caffè - Tè - Bevande Calde e Coloniali | 1146 letture

La Via del Tè apre a Milano: in Brera una location elegante e raffinata

Brera Tè - Tea - Thè - Camellia Sinensis Milano La Via Del Tè Raffinata Location Nuova Apertura Elegante

Milano Nuova Apertura Brera Raffinata La Via Del Tè Tè - Tea - Thè - Camellia Sinensis Location Elegante

Il celebre brand fiorentino si sta espandendo con grande successo: oltre ai tre indirizzi di Firenze e ad un centinaio di corner specializzati in Italia, nel 2017 ha aperto a Torino un altro punto vendita, nella centralissima via Carlo Alberto. Altrettanto strategica la scelta su Milano, il nuovo negozio milanese, infatti, si trova in Via Madonnina, in Brera, il cosiddetto “quadrilatero dei profumi”.

 

 

La location è elegante e raffinata, grazie alla boiserie abbinata al verde scuro iconico de La Via del tè, il tutto ancor più personalizzato da una speciale carta da parati con il motivo della Camellia Sinensis, la pianta del tè. Ma è il prodotto il vero protagonista assoluto: sia grazie ai variegati packaging, che ai colori e alla fattura artigianale delle varie linee de La Via del Tè, che fungono da elementi di arredo, in grado di donare ancor più personalità al luogo.

Il concept delle boutique è fortemente rappresentato da un file rouge: fare cultura sul mondo del tè attraverso un percorso sensoriale. A disposizione di tutti la scenografica “aromateca”, composta da 250 di flaconi di vetro per osservare, annusare e scegliere il tè preferito. Sul bancone che conduce al salottino, un samovar è sempre acceso per offrire un caldo benvenuto: una degustazione estemporanea della nuova miscela arrivata, esperienza perfetta per curiosi e appassionati.

Nota speciale: il salottino dedicato alla degustazione, un angolo di pace, dove poter sorseggiare con calma la profumata bevanda nelle coppette da degustazione in vetro, in un ambiente caldo e accogliente. Ogni pezzo di questa parte del negozio, è stato scelto personalmente da Alfredo e Lalla Carrai, storici fondatori dell’azienda.

 

Annuario Coffitalia Caffè Italia Scarica Gratis
Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF

 

Il negozio offre, come tutti gli altri punti La Via del Tè: 250 referenze, tra tè foglia intera mono-origine (da Cina, India, Sri Lanka, Taiwan, Giappone ed Africa), miscele profumate, infusi di frutta e tisane. Oltre a tutte le linee di prodotti a marchio La Via del Tè: dalle classiche lattine, ai filtri monodose in tessuto trasparente o in mussola di cotone, ai cofanetti regalo, dolcezze e biscotti al tè. In vendita anche oggettistica dedicata, come teiere, tazze e accessori da tutto il mondo e in vari materiali: ghisa, vetro, ceramica, porcellana.

Siamo soddisfatti di portare avanti quella che è una passione di famiglia – afferma Regina Carrai, rappresentante della proprietà, che continua dicendo: – e di aver contribuito alla cultura e polarizzazione del tè in un paese tradizionalmente legato al consumo del caffè. Quando nostro padre ha fondato l’azienda, nel 1961, tutti lo consideravano un visionario e adesso è una soddisfazione vedere le giovani generazioni acquistare le nostre miscele di tè. Del resto, noi italiani abbiamo una naturale sensibilità per il buon cibo ed il buon bere, per cui è naturale la crescita costante del favore che riscontra il tè, bevanda dalle infinite sfumature sensoriali e dagli innumerevoli benefici, mistica e conviviale allo stesso tempo”.

 

 

IL GRUPPO “LA VIA DEL TÈ”

La Via del Tè nasce nel 1961 a Firenze, dall’intraprendenza di Alfredo Carrai che, affascinato dal mondo del tè, accetta la sfida di introdurre in Italia il consumo e la cultura di questa antica bevanda, la più bevuta al mondo dopo l’acqua. La Famiglia Carrai è riuscita a divulgare la cultura del tè in un paese “coffee oriented”, abituato per lo più al consumo di tè in “bustina”, introducendo sul mercato tè completamente sconosciuti- Oolong, bianchi, verdi pregiati da Cina e Giappone – e specializzandosi nella importazione e distribuzione del tè foglia intera.

A distanza di cinquant’anni, La Via del Tè è apprezzata in Italia e all’estero, per la qualità dei prodotti e la competenza; ogni aspetto, dalla importazione dei migliori raccolti e materie prime dai paesi d’origine, alla creazione dei mélange, al packaging raffinato, viene portata avanti con l’amore per i dettagli peculiare della tradizione fiorentina. Le linee di prodotti sono pensate ad hoc per ogni settore e La Via del Tè annovera tra i propri clienti: department stores, boutique alimentari, negozi specializzati, erboristerie e le migliori realtà HoReCa, dai caffè storici, ai ristoranti stellati, ai luxury hotel, con una crescita negli ultimi cinque anni delle esportazioni, a dimostrazione dell’apprezzamento della qualità e del packaging di stile italiano.

La Via del Tè è presente a Firenze con i suoi negozi monomarca, il primo in piazza Ghiberti –anche sala da tè- il secondo nella centralissima via della Condotta – ed un terzo nel Palazzo Frescobaldi in via di Santo Spirito. Oltre ai tre indirizzi fiorentini, un nuovo punto vendita aperto a Torino nel 2017, nella centralissima via Carlo Alberto ed un centinaio di corner specializzati in Italia e infine di nuovissima apertura l’indirizzo milanese in Brera, inaugurato a novembre 2018.

 

+info: www.laviadelte.it
marcuccigiul@gmail.com

+ COMMENTI (0)

Distillerie, Fabbrica della Birra, Tenute Collesi

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Raffinata Tè - Tea - Thè - Camellia Sinensis Location Brera Elegante Nuova Apertura Milano La Via Del Tè


Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

ARTICOLI COLLEGATI:

La città della Pizza sbarca a Milano: appuntamento alla Fabbrica Orobia il 26 e 27 ottobre

La città della Pizza sbarca a Milano: appuntamento alla Fabbrica Orobia il 26 e 27 ottobre

17/10/2019 - La Città della Pizza è un luogo metaforico, con al centro il mondo della pizza tra momenti  di formazione, cultura a tanti buoni assaggi. Un format pensato per essere iti...

Il Nino Negri Special Award chiude la Milano Wine Week 2019

Il Nino Negri Special Award chiude la Milano Wine Week 2019

14/10/2019 - Dalle vette della Valtellina alle vette della Milano Wine Week di Milano, Nino Negri è stata protagonista del gran finale. Non è passata inosservata la presenza valtellin...

N10 Experience: Alex Del Piero fa goal nella ristorazione a Milano con altri soci

N10 Experience: Alex Del Piero fa goal nella ristorazione a Milano con altri soci

11/10/2019 - Tutto nel segno del dieci il nuovo ristorante N10 Experience, che ha aperto i battenti a Milano in viale Montegrappa, manco a dirlo al civico 10, in data 10/10. Scelta no...

L’invasione di Heineken 0.0 in lattina gratis in zone uffici a Milano

L’invasione di Heineken 0.0 in lattina gratis in zone uffici a Milano

10/10/2019 - Una buona birra fresca, inaspettata e offerta direttamente a ridosso del proprio finestrino mentre si è in coda: sogno irrealizzabile? Non se la birra è Heineken® 0.0! A ...

L’esperienza di Senzani brevetti nel settore caffè sbarca ad Host

L’esperienza di Senzani brevetti nel settore caffè sbarca ad Host

09/10/2019 - Senzani Brevetti arriva a Host Milano, l’appuntamento fieristico in programma dal 18 al 22 ottobre prossimi alla Fiera di Milano, con tante novità. L’azienda (Pad. 22, St...

Acqua S.Bernardo vola a Mosca con il Salone del Mobile e presenta la nuova Limited Edition

Acqua S.Bernardo vola a Mosca con il Salone del Mobile e presenta la nuova Limited Edition

08/10/2019 - Nuova missione al di fuori dei confini nazionali per Acqua S.Bernardo, grazie alla partnership con il Salone del Mobile.Milano, la vetrina internazionale del settore arre...

Tour DrinkAlsace: i vini sartoriali di Alsazia in passerella a Milano

Tour DrinkAlsace: i vini sartoriali di Alsazia in passerella a Milano

07/10/2019 - Gran finale a Milano per il Tour #DrinkAlsace, un giro di degustazioni che ha coinvolto queste città: Torino, La Morra, Verona, Padova. Obiettivo conoscere meglio i Vini ...

Aggiungi un commento

Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.
Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.

19 − uno =