Pinterest LinkedIn

Gli appassionati di Chirashi milanesi non possono che essere su di giri, grazie alla recente apertura di Sparpagliato. Un format inedito che ha aperto i battenti lo scorso 31 ottobre e promette di lasciare il segno, a partire dal brand e dal nome “Sparpagliato”, che nasce dalla traduzione letterale di chirashi, ovvero sushi sparpagliato.

Annuario Birre Italia Birritalia Beverfood.com
Annuario Birra Italia Birritalia beverfood.com

 

Format veloce di ispirazione giapponese e non impegnativo, ma con alti standard di qualità, seguendo i trend di mercato che hanno voluto dare i quattro ragazzi fondatori di Armonico, Daniel Fompowou, Francesco Riganelli, Gian Marco Virgini e Teo Re Fraschini, solo pochi mesi di distanza dall’apertura del primo progetto. Un progetto differente con un brand ancora una volta italiano che vuole parlare ad un pubblico diverso, giovani e di tendenza. Lo si capisce dal packaging davvero cool, molto colorato e stile fumetti giappomese, con una cura nei dettagli.

Una chirasheria di quartiere, il primo punto delivery ha aperto a Milano in via Pastrengo 15 in zona Isola con rider interni dedicati, consegna veloce nel giro di 15 minuti di bicicletta, gli ordini partono dalla piattaforma online realizzata su Sparpagliato.com. 11 differenti versioni di chirashi per la squadra iniziale, una proposta che cambierà periodicamente, con l’utilizzo di ingredienti come il riso da sushi condito con la salsa segretissima “Buddyllossa”. Proposte con varianti originali giapponesi, dal pesce misto (branzino, salmone, tonno, sgombro, mazzancolla, tobiko rosso e furikake misto), a versioni più mediterranee ed europee conpomodoro secco, rucola o cipolla fritta, a cui vanno aggiunte le due versioni vegane, ovvero Tò-Fumè (sesamo, cetriolo a fili, tofu affumicato, avocado, edamame, funghi cardoncelli e ceci) e Vitamix (sesamo, cetriolo a fili, kanpyo, shiso, kiwi, barbabietola marinata, yukari mishima, furikake viola).

Grande attenzione alla selezione delle materie prime, alle procedure ed alle tecniche adottate da allevatori e pescatori, rigorosamente certificati Friend of the Sea, ma il posizionamento è molto più allargato rispetto al fine-delivery. Un Cirashi alla portata di tutti, prezzi pop dagli 11 ai 16 euro consegna compresa, un range tra qualità e accessibilità, per un’idea giusta per il pranzo in ufficio o per una cena easy a casa. Un concept che ambisce e si presta più facilmente alla replicabilità, l’obiettivo è quello di aprire diversi punti, non solo ghost ma anche take away, in altri quartieri di Milano.

INFO www.sparpagliato.com 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Luksusowa Vodka - When Life Gives You Potatoes - importata e distribuita da Pallini SpA

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

dieci + 5 =