0
Pinterest LinkedIn

Tutte le macchine Dalla Corte sono progettate con una particolare attenzione per l’innovazione e la sostenibilità. Questa mission si riflette nell’ideazione di tecnologie all’avanguardia che assicurano un’alta affidabilità in termini di qualità e che rispettano l’ambiente, patrimonio comune che l’azienda si impegna a preservare.
Un esempio concreto di tutto ciò è l’originale tecnologia a gruppi indipendenti, un sistema brevettato. L’unico e il primo ad affermarsi e a proporre sul mercato una vera rivoluzione. Si distingue dagli altri in quanto il riscaldamento e il prelievo dell’acqua calda per l’erogazione avvengono in un unico pezzo, chiamato “indipendente” perché è completamente separato dalle altre parti della macchina.

Solo la tecnologia sviluppata da Dalla Corte consente di spegnere la caldaia senza bloccare l’attività dei gruppi e di utilizzare la macchina nell’eventualità di un guasto a un gruppo.

La massa di ottone di 5 chili assicura stabilità termica e la massima flessibilità a livello di impostazione della temperatura che si mantiene costante anche nel corso di erogazioni prolungate grazie alla struttura massiccia dei singoli gruppi, con dispersioni minime di energia e calore.

Annuario Coffitalia Caffè Italia Scarica Gratis
Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF

L’acqua per le estrazioni viene prelevata direttamente dalla rete idrica e non dalla caldaia, come avviene invece negli altri sistemi, scaldata all’interno del gruppo e successivamente erogata per l’estrazione. In tal modo, la caldaia può essere spenta mentre i gruppi possono continuare a lavorare in autonomia, anche singolarmente.

Le tecnologie dei competitor, sia a circolazione termosifonica sia le imitazioni dell’originale gruppo indipendente apparse sul mercato, presentano degli evidenti limiti strutturali che portano alla dispersione del calore e a una difficoltà di settaggio della temperatura. L’utilizzo di una macchina a gruppi indipendenti quindi è garanzia assoluta di una temperatura costante e precisa; lo è al contrario con la tecnologia originale Dalla Corte, e il risultato in tazza lo testimonia.

www.dallacorte.com

SCHEDA DI APPROFONDIMENTO E ALTRE NEWS DALLA CORTE

Dalla Corte Multiboiler technology: the original one!

All Dalla Corte products are designed with a particular focus on innovation and sustainability. This mission is reflected in the development of state-of-the-art technologies, which ensure high reliability in terms of quality, and which respect the environment, our common heritage.

The original multiboiler technology is a patented system, which stands out from the others as the warming and taking of water take place in the same piece, which is defined “independent” because it is completely separated from the other parts of the machine.

Only the technology developed by Dalla Corte allows you to turn off the boiler without stopping the units and to use the machine even if a unit is out of order.

The 5 kg brass mass ensures higher thermal stability and maximum flexibility in terms of temperature setting. Temperature is kept constant even during longer extractions, thanks to the solid structure of each unit, with minimal energy and heat dispersions. Brass, in fact, is a metal that retains heat, one of the best for this purpose.
Water for extractions is directly taken from the water mains and not from the boiler as in the competitors’ products, heated inside the unit and, at a later time, used for the extraction. In this way, the boiler can be turned off whilst the other units keep working independently.

The technologies used by the competition, both the thermosiphon technology and the imitations of our independent unit introduced in the market, have clear structural limits leading to heat dispersion and a general difficulty in the setting of temperature. These so-called independent units do not guarantee a constant and precise temperature, as the new system patented by Dalla Corte does, and the result in the cup is different.

www.dallacorte.com

WEB PAGE ANCHE OTHER NEWS DALLA CORTE

No.3 London Dry Gin - nuova bottiglia disponibile da Marzo 2020 - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

cinque − 2 =