Pinterest LinkedIn

Arte e vino, un binomio sempre in crescita. Ferrari Trento conferma questo legame ritagliandosi un ruolo da protagonista alla mostra Timeless Time di Vincent Peters in programma a Palazzo Reale a Milano. Le bollicine trentine sono state il brindisi  ufficiale dell’inaugurazione dell’esposizione l’11 gennaio a Palazzo Reale. Nella mostra personale del maestro del bianco e nero, una selezione di 90 lavori in bianco e nero, c’è anche un’opera in cui si ritrae una bottiglia di Ferrari in mano a una sua musa. La luce è protagonista nel definire le emozioni e raccontare le storie dei soggetti ritratti, per lo più celebrities del calibro di Charlize Theron, Monica Bellucci, Vincent Cassel, Emma Watson e Penelope Cruz.

Matteo e Camilla Lunelli con Vincent Peters@credits Kate Moon

L’atmosfera del cinema neorealista italiano ha ispirato lo scatto dove è protagonista una bottiglia di Ferrari Trento impugnata da una donna. La foto sarà in mostra a Milano e successivamente esposta alle Cantine Ferrari, ritrae le bollicine Ferrari Maximum Blanc de Blancs. Il bianco e il nero, sinonimo di eleganza senza tempo, che Peters sa rappresentare magistralmente nei suoi scatti facendoli diventare storie oniriche, quasi un film in un solo fotogramma, sono i colori che caratterizzano il marchio Ferrari Trento e, da oltre un secolo, la storica etichetta del Ferrari Brut Trentodoc. La mostra a ingresso gratuito è in programma sino al 26 febbraio 2023 ed è promossa da Comune di Milano-Cultura e Nobile Agency, è curata da Alessia Glaviano, Curator & Head of Global Photovogue. Una raccolta degli scatti più rappresentativi del fotografo tedesco classe ’69 che ha realizzato campagne leggendarie per riviste di tutto il mondo, distinguendosi per la capacità di giocare con la luce e per il suo stile cinematografico.

INFO www.ferraritrento.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

5 + 16 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina