Federico Bellanca
| Categoria Notizie Vino | 1412 letture

Torna MareDiVino, la 9 edizione dell’evento firmato FISAR Livorno va in scena dal 17 al 18 novembre

Evento Novembre Firmato Scena Fisar Livorno Maredivino

Fisar Evento Livorno Firmato Scena Maredivino Novembre

© Riproduzione riservata

La Delegazione di Livorno della FISAR (Federazione Italiana Sommelier Albergatori Ristoratori), Slow Food Livorno, Comune e Provincia di Livorno, con il patrocinio della Regione Toscana, il patrocinio della Camera di Commercio della Maremma e del Tirreno e la collaborazione di Vetrina Toscana, hanno organizzato, per Sabato 17 e Domenica 18 Novembre 2018, la Nona Edizione di MareDiVino, evento istituzionale di promozione e conoscenza dei vini della Provincia di Livorno.

MareDiVino è la grande “vetrina” dei vini del territorio livornese e della Costa degli Etruschi, ricco di prodotti di eccellenza: vi sarà la possibilità di assaggiare i vini di Bolgheri e della Val di Cornia, ma anche quelli dell’area limitrofa del Montescudaio e di Riparbella, delle zone del Terratico di Bibbona e delle Isole d’Elba e Capraia, incontrando direttamente e personalmente i produttori, confrontando realtà diverse.

 

Databank Database Case Vinicole Cantine Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

 

Ancora una volta, attorno alla Grande Degustazione al Banco, con 70 aziende e quasi 300 vini in assaggio, si svolgerà la Nona Edizione del Concorso “Rosso Buono Per Tutti”, selezione “a giuria popolare” con assaggio alla cieca dei vini rossi di prezzo inferiore a 18 Euro; di alto livello i cooking show durante l’evento e quelli dei giorni successivi, oltre ai laboratori per bambini che tanto successo hanno riscosso gli scorsi anni, sempre sold-out.

MareDiVino includerà anche quest’anno “C’è Olio e Olio: regalati un prodotto del tuo territorio”, con gli stand dei produttori (più di 40) di olio e di gastronomia della Provincia di Livorno e zone limitrofe, e sarà ancora una volta l’apertura della SETTIMANA DI GUSTO della Provincia di Livorno, dedicata al vino, al pane e all’olio ed ai numerosi eventi che si concluderanno Sabato 24 Novembre 2018.

 

Catering Ristorazione Databank excel xls csv Dati Indirizzi e-mail Aziende Beverage Bevande Tabella Campi records

 

Confermate le importanti partnership con il Movimento Turismo del Vino, e la FIVI (Federazione Italiana Vignaioli Indipendenti), la più grande associazione di viticoltori e produttori di vino d’Italia che anche quest’anno sarà presente a MareDiVino con i propri vini in rappresentanza della Toscana e di un’altra Regione vinicola Italiana.

Si amplia anche il panorama delle manifestazioni gemellate con MareDiVino: Vinoè, la grande manifestazione organizzata dalla F.I.S.A.R. Nazionale che si terrà alla Stazione Leopolda di Firenze dal 27 al 29 Ottobre prossimi, e gli eventi Acquabuona con TerreDiToscana e TerreD’Italia che si svolgeranno nella Primavera del prossimo anno. Un circuito di eventi toscani di qualità per tutti gli appassionati.

 

 

La degustazione dei vini avviene tramite l’acquisto del Calice (€ 15,00 oppure € 13,00 ridotto soci FISAR e SLOW FOOD)

Orari

    • Sabato 17.11.18 dalle 14:00 alle 19:30
    • Domenica 18.11.18 dalle 11:00 alle 19:30

 

+info: www.maredivino.it
Facebook
Instagram
Twitter

© Riproduzione riservata

+ COMMENTI (0)

Recoaro Bio: quando la purezza del bio incontra il lato ribelle del frizzante

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Fisar Firmato Scena Maredivino Evento Novembre Livorno


ARTICOLI COLLEGATI:

Terra Madre Salone del Gusto: il programma completo degli eventi

Terra Madre Salone del Gusto: il programma completo degli eventi

15/09/2018 - Ardua impresa illustrare tutti i luoghi coinvolti in questa edizione di Terra Madre Salone del Gusto, che dal 20 al 24 settembre coinvolge oltre a Torino, anche tutto il ...

Master sommelier e introduzione alla degustazione all’Open Day Fisar di Milano

Master sommelier e introduzione alla degustazione all’Open Day Fisar di Milano

05/09/2018 - FISAR Milano apre la stagione delle iniziative per l'annata 2018-2019 con l'Open Day, una giornata di formazione, di degustazione e di festa in cui gli Associati si ritro...

Vinoè 2017: chiusura positiva della due-giorn FISAR

Vinoè 2017: chiusura positiva della due-giorn FISAR

13/11/2017 - 8.000 ingressi, 800 etichette, 10.000 bottiglie stappate, più di 120.000 calici serviti dai 100 sommelier in servizio, 72 grandi etichette protagoniste delle 12 degustazi...

Bottiglie Aperte torna a Milano dal 1-3 ottobre 2016

Bottiglie Aperte torna a Milano dal 1-3 ottobre 2016

12/09/2016 - Negli oltre 5000 metri quadri della struttura che ospita la manifestazione (Palazzo delle Stelline), oltre 150 aziende vinicole esibiscono i propri prodotti agli addetti ...

Decima edizione di VITIGNOITALIA 2014: il più grande wine show del Centro Sud

Decima edizione di VITIGNOITALIA 2014: il più grande wine show del Centro Sud

05/06/2014 - E’ stata presentata la X edizione di Vitignoitalia, il Salone dei vini e dei Territori Vitivinicoli italiani che si apre domenica 8 giugno a Castel dell’Ovo. Organizzato ...

Aggiungi un commento

Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.
Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.

quattordici + 16 =