Pinterest LinkedIn

Prodotta secondo lo stesso “metodo classico” dello champagne, la particolarissima birra belga Deus – Brut des Flandres accenderà l’ispirazione degli artisti che il 20 maggio daranno vita a “The Glenn Gould Anniversaries”, omaggio al pianista classico canadese trasmesso in live streaming da D Major Tv.

Sabato 20 maggio sarà un giorno da ricordare per gli appassionati di musica classica: in live streaming dalle 10:00 alle 20:00, attraverso la piattaforma di Major Tv, cinque talentuosi pianisti omaggeranno il ricordo di Glenn Gould, uno dei più grandi musicisti di tutti i tempi, ricordato soprattutto per le sue registrazioni di composizioni di Bach.

Un contesto frizzante ed elegante che si addice alla perfezione alla birra belga Deus – Brut des Flandres. La Deus è la “chicca” millesimata della gamma del birrificio Bosteels, che comprende anche la mitica Kwak e la complessa Tripel Karmeliet.

Come suggerito dal nome, la Deus – Brut des Flandres è una birra che potremmo definire brut prodotta seguendo il “metodo classico” dello champagne. Il quale prevede, dopo una prima rifermentazione in bottiglia, il ricorso alle tecniche di remuage e dégorgement, che consistono nella cosiddetta “messa in punta” delle bottiglie, al fine di spostare il sedimento di lieviti man mano verso il tappo, e la successiva “sboccatura” che determina l’eliminazione di tali lieviti esausti. A tal punto viene inserita una piccola quantità di mosto, detto liqueur d’expédition, prima di lungo affinamento in bottiglia.

Il risultato di un procedimento così lungo e articolato è un sottile ma deciso perlage che ricorda quello dei grandi spumanti, mentre i profumi di frutta e fiori bianchi e le note di miele al palato rendono la Deus assolutamente peculiare per ricchezza di corpo, unicità di sapore e vivacità.

Un elisir di birra stimolante ed elegante, abbinamento perfetto alle musiche di Glenn  Gould.

dmajor.tv
www.interbrau.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

4 × 1 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina