Pinterest LinkedIn

Come per l’Eraclea Pilsner, l’orzo utilizzato cresce e matura nell’area di Eraclea in provincia di Venezia per poi essere maltato in Germania. Una delle principali novità che Uberti presenta in questo 2019 è sicuramente il Malto Altino, tipologia Pale Ale, disponibile nei nostri magazzini in confezioni da 25 kg, 5 kg e 1 kg.

Si tratta a tutti gli effetti di un malto base tipologia Pale Ale il cui orzo è però coltivato nel Nord Est d’Italia, nella zona della provincia di Venezia, e maltato successivamente a Bamberg dove ha sede la malteria Weyermann®.

Grazie al clima di questa zona e ai benefici della stretta vicinanza al mare, l’orzo utilizzato per l’Altino e per l’Eraclea (disponibile quest’ultimo invece da fine 2014) si differenzia notevolmente dagli altri in commercio, solitamente coltivati nella stessa Germania o In Inghilterra e Repubblica Ceca.

La produzione dell’Altino è arrivata a seguito del grande successo riscontrato tra i birrai del malto Eraclea e l’intenzione è quella di offrire un prodotto unico nel suo genere ideale per la preparazione di birre di stile inglese o americano grazie al suo importante sentore di cereale e di crosta di pane.

Si consolida così inoltre la stretta collaborazione ormai pluridecennale tra Uberti e Weyermann®, in grado di proporre ai propri clienti malti unici e di altissima qualità, apprezzati su scala internazionale.

 

 

Uberti

Con sede a Mestre (Ve), è un’azienda leader nella commercializzazione su tutto il territorio italiano di materie prime, attrezzature ed accessori per la produzione della birra artigianale. L’azienda è esclusivista dei malti tedeschi Weyermann® e dei malti inglesi Warminster.

 

+INFO: www.ubertive.com

 

Scheda e news:
Uberti Srl

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

4 × 4 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina