Pinterest LinkedIn

L’azienda di Treviso è sempre un polo d’attrazione per il pubblico internazionale a Norimberga. Quest’anno festeggia i 20 anni della divisione birra con importanti novità, sia aziendali che di prodotto. Da settembre ’12 è infatti attivo il nuovo assetto societario, con le tre società di nuova costituzione per affrontare il mercato e le sue sfide con maggior agilità e versatilità: Velo Engineering per la parte commerciale e progettuale, Officine Antonio Velo specializzata nella produzione e Velo Automation & Service, a supporto costante nell’installazione e avviamento degli impianti.


Annuario Bevitalia Acque Minerali, Bibite e Succhi Beverfood 2008/09

La gamma prodotto si arricchisce di grandi innovazioni presentate nella kermesse tedesca. Union, la minibirreria compatta: un unico tino da 5 o 10 hl in grado di compiere tutte le operazioni di ammostamento, filtraggio, ebollizione e whirlpool.
Una soluzione compatta e affidabile. Molto spesso infatti i piccoli produttori sono costretti per motivi di spazio e budget a lavorare con impianti semi artigianali con un basso livello tecnologico. Velo ha invece progettato e realizzato un sistema decisamente innovativo: una sala cotta in un unico tino nelle versioni da 5 e da 10 ettolitri. Questo permette di ridurre notevolmente gli spazi di ingombro e i consumi e l’intero processo di lavoro risulta assolutamente agevole. Un’innovazione che rappresenta una democratizzazione della qualità, non più solo appannaggio dei grandi produttori.

Dry Hop: di grande interesse il progetto di studio sull’uso del luppolo a cui partecipa Velo nella progettazione e realizzazione in collaborazione con un suo prestigioso e storico cliente, Dirck Naudts di De Proef Brewerij. Per la prima volta il sistema di luppolazione è presentato fuori dal laboratorio in una fiera.

APPROFONDIMENTO VELO:
www.beverfood.com/v2/fornitori_directory+azienda.lid+873-fooding-brewery-division-of-velo-spa—impianti-x-produzione-birra.htm

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

1 × due =