Pinterest LinkedIn

European Beer Stars è diventato uno dei premi più ambiti della comunità internazionale dei birrai, riconoscendo birre originali e innovative. Nella competizione del 2022, 2.168 birre provenienti da 40 paesi sono state giudicate da 130 esperti di birra di fama internazionale.

Nella sua ventesima edizione, European Beer Star dimostra ancora una volta la sua importanza nell’industria internazionale della birrificazione. “Alla metà della fase di registrazione, abbiamo già ricevuto domande provenienti da 35 paesi. Ciò rende il European Beer Star veramente un campionato mondiale di birre”, afferma entusiasta Kilian Kittl, responsabile del progetto European Beer Star presso l’Associazione delle Private Brauereien.

Le birrerie interessate a partecipare a European Beer Star 2023 hanno inviato le loro birre prima al 12 luglio per registrarle per la competizione al fine di gareggiare con le migliori birrerie del mondo. I campioni di birra inviati verranno poi degustati il 14 e 15 settembre presso il Centro Espositivo di Norimberga. Durante la degustazione di due giorni, la giuria di esperti, composta da degustatori altamente qualificati provenienti da un totale di 31 paesi, deciderà l’assegnazione del premio oro, argento e bronzo in oltre 70 categorie basandosi esclusivamente su criteri sensoriali.

“Inoltre, le birrerie partecipanti possono utilizzare il feedback dei nostri esperti internazionali così come il profilo aromatico creato individualmente per ogni birra presentata per il benchmarking come attestazione di qualità”, afferma Kilian Kittl. Le birre selezionate saranno premiate il 29 novembre durante la BrauBeviale a Norimberga – per la prima volta proprio nel bel mezzo della fiera.

“Vogliamo trasmettere la gioia e l’emozione della cerimonia di premiazione all’interno dei padiglioni espositivi e renderla un’esperienza tangibile per tutti i visitatori della fiera”, spiega Stefan Stang, direttore generale dell’Associazione delle Private Brauereien Bayern.

EUROPEAN BEER STAR

L’European Beer Star, organizzata dal 2004 dall’Associazione Private Brauereien, è da tempo diventata una delle competizioni birrarie più importanti al mondo. L’European Beer Star premia le birre genuine, piene di carattere e di alta qualità. La maggior parte degli stili di birra considerati sono quelli che hanno la loro origine in Europa. Possono partecipare tutti i birrifici del mondo: locali, regionali, sovraregionali e attivi a livello internazionale, non solo europei, ma da tutti i paesi di tutti i continenti.

La European Beer Star è sostenuta da BarthHaas, BrauBeviale, Brauwelt, Fermentis, Kalea, Kaspar Schulz, Micro Matic e Rastal.

+ INFO: www.european-beer-star.com/
www.braubeviale.de/

Scheda e news:
Braubeviale

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

sedici − 8 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina