Pinterest LinkedIn

© Riproduzione riservata

Mollare tutto e aprire un chiringuito sulle spiagge del Pacifico. Il sogno ultimo e neanche troppo nascosto di intere generazioni, che a quanto pare, con i dovuti aggiustamenti contemporanei, potrà diventare realtà: Natural Light, la storica lager a basso contenuto calorico di AB InBev, ha avviato infatti una campagna di assunzione per trovare uno stagista a condizioni strepitose.

Annuario Birre Italia Birritalia Beverfood.com
Annuario Birra Italia Birritalia beverfood.com

Venticinquemila dollari di bonus alla firma del contratto, quaranta dollari l’ora e la possibilità di girare gli Stati Uniti con il chiosco mobile dei Naturdays Frozen Icicles, l’ultima proposta estiva del brand: il tutto definito come paid internship, traducibile con lo stage tanto caro alla sempre avanguardistica mentalità italiana. Può sembrare una presa in giro o una scommessa acchiappaclic, ma è tutto vero: la parte difficile, se così vogliamo definirla, è la candidatura.

Gli interessati (inutile dirlo, una marea) devono infatti postare sui propri profili social una sorta di lettera motivazionale del nuovo millennio: un video esplicativo di trenta secondi in cui vendere il prodotto e convincere l’azienda a consegnare le chiavi del carretto itinerante. Il video dovrà essere pubblicato con gli hashtags #NattyIntern e #Conteste i candidati devono necessariamente aver compiuto ventuno anni, età legale per il consumo di alcolici negli USA.

Naturdays Frozen Icicles (foto Natural Light)

Qualora assunti, i fortunati si troveranno poi a viaggiare per la nazione, creare contenuti multimediali, ricercare le varie location in cui piazzare il chiosco e collaborare con ciascun mercato locale. La mossa mediatica si sviluppa sulla scia dell’annuncio dello scorso mese, con cui Natural Light (o Natty, come è riconosciuta dai consumatori) introduceva sul mercato due nuove varianti di ghiaccioli per la stagione estiva, ai gusti limonata alla fragola limonata all’ananas, entrambe da 8% di volume.

“Una delle iniziative più innovative nella storia di Natural Light”, commenta Daniel Blake, vie presidente USA della sezione marchi di valore AB InBev. “Abbiamo riscontrato un’evoluzione nelle preferenze dei nostri consumatori, che ricercano varietà e divertimento nelle occasioni di convivialità. I Naturdays Frozen Icicles saranno la proposta perfetta e rinfrescante per tutte le attività all’aperto, e aiuterà i nuovi consumatori ad approcciarsi al nostro portfolio”. Motore, azione: il lavoro dei sogni potrebbe essere a portata di social. 

© Riproduzione riservata

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Ice Cube - Made of Coolness - Ghiaccio alimentare

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

12 − dieci =