Pinterest LinkedIn

La famiglia delle bollicine si allarga in casa Venturini Baldini, la storica Tenuta, dal 2015 di proprietà di Julia e Giuseppe Prestia che hanno avviato un progetto di rilancio dell’intera struttura con l’obiettivo di una sempre maggiore valorizzazione del territorio e dei suoi vini. Accanto al pluripremiato spumante rosato, Cadelvento Rosé, debutta una new entry che va ad ampliare la gamma: il Cadelvento Blanc de Blancs, spumante biologico, 100% chardonnay, Metodo Charmat Lungo, millesimato.

Un termine francese “Blanc des Blancs” – il bianco dei bianchi – ne racconta l’essenza: elegante, raffinato e seducente. Il nuovo Cadelvento Blanc de Blancs é uno spumante secco, dal gusto verticale, un perlage fine e persistente. Al naso regala aromi fruttati, al palato si presenta fine e armonioso. Il nuovo arrivato – distinto nel contenuto e nel packaging – va ad arricchire la linea di spumanti biologici e ancora una volta conferma e rafforza la volontà dell’azienda di proporsi come produttore di spumanti Emiliani di alta qualità.

VENTURINI BALDINI

Sulle storiche Colline Matidilche in Emilia, tra Parma e Reggio Emilia, la tenuta familiare Venturini Baldini è sinonimo di vini spumanti dell’Emilia.   Con un approccio nel pieno rispetto della natura e del suo ecosistema, un forte legame al territorio e la sua tradizione, e uno spirito di innovazione, realizziamo vini biologici che rappresentano la diversità dell’Emilia.  La storia della nostra azienda è strettamente legata a quella della nostra tenuta che risale al XVI secolo. Fu però nel 1976 con la famiglia Venturini Baldini, che iniziò la produzione vitivinicola: una produzione innovativa e in piena sintonia con la natura. Oggi la tenuta è gestita dalla famiglia Prestia che nel 2015 ha rilanciato lo storico marchio reggiano con l’aiuto dell’enologo Carlo Ferrini.  I 32 ettari di vigneti di proprietà della famiglia sono interamente coltivati in regime biologico.

+info: www.venturinibaldini.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

quattro × due =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina