Maria Sofia Tarana
| Categoria Notizie Tecnologia e Packaging | 1604 letture

Verallia investe sul territorio di Villa Poma dove costruirà il suo 11° forno italiano

Verallia Ambiente Territorio Mantova Investimenti Poma Stabilimenti Costruirà Italiano Vetro Villa Poma Forno Villa

Investimenti Italiano Villa Poma Poma Verallia Ambiente Villa Vetro Territorio Stabilimenti Forno Mantova Costruirà

Verallia, terzo produttore mondiale di bottiglie e vasi in vetro per il Food and Beverage, investirà nei prossimi due anni sul sito produttivo di Villa Poma (Mantova) un importo di circa 80 milioni di euro, tra il rinnovamento dell’attuale impianto e la costruzione di un nuovo forno.

L’operazione dell’Azienda risponde alle necessità di un mercato italiano del packaging in vetro in costante sviluppo, come dichiara l’Ingegner Marco Ravasi, l’Amministratore Delegato di Verallia Italia: “Le aziende del food and beverage italiano continuano a crescere, grazie all’export delle eccellenze del Made in Italy. Noi siamo fermamente determinati a seguire la crescita dei nostri clienti, valorizzando i loro prodotti e brand con i nostri contenitori, sviluppati con un alto contenuto di innovazione e sostenibilità. Le tecnologie più avanzate dell’industria vetraria, che verranno installate nel sito di Villa Poma, ci permetteranno infatti di produrre un numero sempre più elevato di contenitori, con il più alto standard qualitativo del settore”.

Il nuovo impianto permetterà di migliorare l’impatto ambientale del sito produttivo, riducendo il consumo di energia di circa il 15% e le emissioni di NOx and SOx nel rispetto delle regolamentazioni con le migliori tecnologie in essere.

 

Annuario Bevitalia Acque Minerali, Bibite e Succhi Beverfood Acquista Ora o scarica gratis in pdf
Annuario Bevitalia Acque Minerali, Bibite e Succhi Beverfood Acquista Ora o scarica gratis in pdf

 

La scelta di investire a Villa Poma (Mantova) giunge a distanza di pochi anni dalla costruzione del Forno 73 a Gazzo Veronese (Verona), confermando la centralità dell’Italia nella strategia globale del Gruppo Verallia che, negli ultimi cinque anni, ha investito nel nostro Paese oltre 250 milioni di euro.

L’avvio dei lavori è previsto entro il 2018 e il forno, che una volta a pieno regime occuperà direttamente una cinquantina di nuovi addetti, entrerà in funzione nella seconda metà del 2019.

Con questa scelta, Verallia rinnova il rapporto di fiducia e profonda collaborazione che la lega, fin dal suo insediamento, alle persone e al territorio di Villa Poma, a testimonianza dell’attenzione che l’Azienda pone nei confronti delle comunità e delle aree che la ospitano e nel rispetto dell’ambiente che la circonda, in tutto il mondo.

 

+INFO: https://it.verallia.com

Uff. Stampa- Aida Partnerssrl
www.aidapartners.com

 

Scheda e news: VERALLIA ITALIA S.p.A.


+ COMMENTI (0)

Sant'Anna Beauty il nuovo amico della perlle - C + Collagene idrolizzato forte

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Villa Poma Territorio Vetro Costruirà Verallia Forno Italiano Stabilimenti Mantova Poma Investimenti Villa Ambiente

ARTICOLI COLLEGATI:

Il nuovo marchio di fabbrica Verallia: unico a livello mondiale

17/05/2019 - Verallia ha deciso di unificare a livello mondiale il proprio marchio di fabbrica posto sui contenitori di propria produzione, estendendolo a tutti i Paesi: Francia, Ital...

Verallia e Vinibuoni D’Italia al Merano Wine Festival per l’assegnazione di premi Ecofriendly

13/11/2018 - Verallia, terzo produttore globale di bottiglie e vasi in vetro per il food and beverage, è tornato al Merano Wine Festival insieme alla Guida Vinibuoni D’Italia, di cui ...

Verallia sostiene il buon vino in occasione della presentazione della guida Slow Wine 2019

12/10/2018 - Verallia, terzo produttore mondiale di bottiglie e vasi in vetro per il settore del food & beverage, in occasione dell’atteso appuntamento con la nona edizione di Slo...

Verallia portavoce di innovazione

11/10/2018 - Verallia, terzo produttore mondiale di bottiglie e vasi in vetro per il food and beverage, ha organizzato nella giornata di giovedì 11 ottobre, presso FICO Eataly World, ...

Verallia: report 2018 sulla responsabilità sociale d’impresa (CSR)

06/10/2018 - Verallia ha pubblicato il Report sulla Responsabilità Sociale d’impresa (CSR) 2018, disponibile in inglese e francese. “In Verallia siamo fieri di lavorare un ...

Aggiungi un commento

Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.
Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.

diciotto − otto =