Pinterest LinkedIn

Villa Sparina si laurea campione d’Europa nel vino, vincendo il prestigioso premio di European Winery of the Year 2021 assegnato dalla rivista statunitense  di settore Wine Enthusiast. Attestazione importante non solo per la tenuta della famiglia Moccagatta, ma un riconoscimento per tutto il territorio del Gavi, in occasione della ventiduesima edizione degli Annual Wine Star Awards, che ogni anno premia le realtà del mondo del vino internazionale che si sono distinte per l’eccezionale lavoro e contributo apportato al settore enologico.

Databank Database Case Vinicole Cantine Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

 

“È un onore ricevere il premio come European Winery of the Year da uno dei più importanti magazine di vino al mondo – commentano i fratelli Stefano e Massimo Moccagatta. Dal nostro ingresso in azienda abbiamo seguito quotidianamente, con tenacia e grande cura, ogni dettaglio di Villa Sparina: non solo tutti i processi legati al lavoro in vigna e in cantina, ma anche la costruzione di una solida rete commerciale e dei progetti di marketing. Questo premio arriva a coronamento del rapporto che in questi anni abbiamo costruito con Ethica, che ringraziamo per lo splendido lavoro fatto sul territorio americano, ma lo vediamo anche come punto di partenza. L’obiettivo di Villa Sparina è quello di continuare a portare avanti al meglio il nostro lavoro e i nostri valori, cercando ogni giorno di condividere con i nostri figli e i nostri collaboratori la stessa passione che abbiamo ereditato dai nostri genitori.”

Stefano e Massimo Moccagatta

Villa Sparina ha avuto la meglio sul rush finale con la cantina franciacortina Barone Pizzini, Aveleda dal Portogallo, Château de Saint Cosme dalla Francia e Bertram-Baltes dalla Germania. Una lunga tradizione vitivinicola familiare e il posizionamento guadagnato nel mercato americano, su questi pilastri si basa il successo di Villa Sparina, grazie anche a una politica vincente nel periodo della pandemia, quando ha saputo aumentare lo share market. Un dato fa comprendere meglio questo aspetto, il fatto che il 33% della quota di mercato statunitense di tutte le vendite di Gavi è rappresentato da Villa Sparina, capace di aumentare le vendite del 3,5% solo nell’ultimo anno, grazie anche al lavoro di rappresentanza negli USA da Ethica Wines, per promuovere il grande bianco piemontese 100% in tutto il mondo.

www.villasparinaresort.it/

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Aperitivo: No. 3 London Dry Gin  - Food is The Key - distribuito in Italia da Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina