Pinterest LinkedIn

Nel 2022 sono state vendute in tutto il mondo 11,582 miliardi di lattine di Red Bull, con un aumento del 18,1% rispetto a un 2021 già di grande successo. Il fatturato del gruppo è aumentato del 23,9%, passando da 7,816 miliardi di euro a 9,684 miliardi di euro.

 

 

In termini di vendite, ricavi e utile operativo, i dati sono ancora una volta in crescita e rappresentano il meglio nella storia dell’azienda fino ad ora. Le ragioni principali di cifre così positive includono vendite eccezionali in quasi tutti i mercati Red Bull, combinate con una gestione dei costi estremamente efficiente e la continua intensificazione degli investimenti nel marchio.

 

 

In termini di ulteriore espansione, Red Bull si sta concentrando sui mercati principali dell’Europa occidentale e degli Stati Uniti e sui mercati in crescita nei paesi in via di sviluppo, continuando anche a promuovere l’unità di confezionamento originale da 250 ml e il lancio della gamma The ORGANICS by Red Bull.

 

 

Alla fine del 2022, Red Bull impiegava 15.779 persone in 175 paesi (fine 2021: 13.610 in 172 paesi). I piani di crescita e investimento nel 2023 sono ancora una volta molto ambiziosi, prevedono un continuo trend rialzista e, come sempre in Red Bull, saranno finanziati dal flusso di cassa operativo.

 

 

Dopo la morte del fondatore e CEO della Red Bull Dietrich Mateschitz in ottobre (cfr. Red Bull: addio a Dietrich Mateschitz) Franz Watzlawick , l’ex responsabile delle vendite globali del gruppo, è stato nominato capo del business globale delle bevande e guida l’attività insieme al CFO Alexander Kirchmayr e al CEO di Corporate Projects and Investments Oliver Mintzlaff. Alla fine del 2022, Red Bull impiegava 15.779 persone in 175 paesi.

RED BULL

Ispirato dalle bevande funzionali dell’Asia orientale, Dietrich Mateschitz ha fondato la Red Bull a metà degli anni ’80. Ha sviluppato non solo un nuovo prodotto, ma anche un concetto di marketing unico e ha lanciato Red Bull Energy Drink in Austria il 1° aprile 1987. È nata una categoria di prodotti completamente nuova: le bevande energetiche. Nel tempo l’azienda austriaca ha diversificato lanciando la linea di bibite The ORGANICS by Red Bull.

 

+info: www.redbull.com/it-it/

Scheda e news:
Red Bull S.r.l.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia 23-24 Bevande Analcoliche Acquista

Scrivi un commento

13 + sette =