Pinterest LinkedIn

 

Per partecipare alla mappa co-generata e segnalare gli spazi inusuali, ancora poco conosciuti, della capitale più trendy e cosmopolita d’Europa c’è tempo fino al 31 dicembre. Coinvolgimento, condivisione, co-progettazione: queste le parole chiave che descrivono il nuovo progetto Warsteiner che, sulla scia dei social network, mette le persone al centro.

BerliCalling_W

E’ attraverso il concorso “Berlin calling” che la birra tedesca intende coinvolgere i suoi fan per ridisegnare la guida turistica della città di Berlino, promuovendo un’innovativa mappa della città co-generata, con le esperienze e i contributi creati dagli utenti. Warsteiner chiede ai suoi consumatori di raccontare la “Berlino segreta”, ovvero quella meno conosciuta, legata alle proprie passioni, di segnalare spazi fuori dai giri turistici tradizionalmente proposti dalle guide, per “disegnare” insieme una nuova e inusuale mappa della città.  I più fortunati voleranno a Berlino ospiti di Warsteiner.

“Tedesca come la nostra birra Warsteiner: ecco perchè Berlino è la città che abbiamo scelto per questo progetto. Ma non solo, Berlino è la città più trendy e cosmopolita d’Europa, un luogo in continua evoluzione, simbolo di creatività, libertà, modernità e innovazione, patria della musica, della cultura, della street art e del divertimento. Tutte caratteristiche che presentano un connubio con il nostro brand di birra Warsteiner” – afferma Silvia Serpelloni, Brand Manager Warsteiner Italia. Per contribuire e segnalare uno dei luoghi della “Berlino segreta” la meccanica è semplice: collegandosi e registrandosi al sito www.berlincalling.it, l’utente dovrà selezionare un luogo fisico sulla cartina virtuale di Berlino che apparirà sul sito e lasciare un suggerimento, una recensione o un consiglio su questo posto, raccontando luoghi ed esperienze di viaggio. Tutti i contributi testuali degli utenti saranno visibili sul sito del concorso e potranno essere condivisi sui propri canali social. Gli autori delle 3 recensioni più votate vinceranno un weekend per due persone a Berlino. Dal 4° al 20° classificato sarà possibile partecipare all’estrazione di 2 kit composti da barbecue Weber Master Touch GBS più un ricettario “La Bibbia Weber del barbecue” e di n. 5 ricettari.

Un ruolo importante sarà ricoperto da tutti coloro che decideranno di esprimere il proprio insindacabile giudizio sui contenuti caricati dagli altri utenti. Per questo motivo tutti coloro che avranno espresso uno o più voti, parteciperanno all’estrazione immediata di un premio settimanale a marchio Weber, oltre a partecipare all’estrazione finale di un weekend a Berlino.

“Berlino è la capitale Europea più effervescente, sempre tesa verso il futuro, ma soprattutto giovane, come lo è il nostro target principale.” – afferma Silvia Serpelloni, Brand Manager Warsteiner Italia – Con questa iniziativa abbiamo messo i consumatori al centro, chiedendogli di condividere i luoghi della città più autentici per loro, come recita il claim Warsteiner Do it right, facendosi guidare dalle loro esperienze e dalle proprie passioni, le stesse che guidano Warsteiner nella produzione della sua birra e in tutto ciò che fa” conclude.

E’possibile caricare contenuti dal 1° ottobre fino al 30 dicembre 2016, mentre è possibile votare fino al 31 dicembre 2016.

Il regolamento completo sul sito www.berlincalling.it

Per maggiori informazioni: www.warsteiner.it
Facebook: www.facebook.com/WarsteinerItalia
Instagram: instagram.com/warsteineritalia/
Hashtag: #BerlinCalling #doitright #Warsteineritalia

Warsteiner Italia

Warsteiner Italia, filiale di Warsteiner Brauerei Haus Cramer KG, ha la propria sede in Italia dal 1998, vicino a Verona. L’Azienda importa e commercializza in Italia i prodotti appartenenti al portfolio Warsteiner, seguendo la filosofia aziendale focalizzata da sempre a garantire l’alta qualità dei suoi prodotti realizzati con tecniche innovative e brassati seguendo l’Editto di Purezza della birra che risale al 1516. Il portfolio prodotti Italia comprende WARSTEINER Premium Verum, uno dei più conosciuti e amati marchi di birra in tutta la Germania, WARSTEINER Herb Doppio Luppolo, WARSTEINER Premium Fresh 0,0% alc./vol., la birra senza alcool, oltre alle birre della König Ludwig GmbH & Co. KG Schloßbrauerei Kaltenberg (con i marchi König Ludwig Hell, König Ludwig Dunkel, König Ludwig Weissbier, Koenig Ludwig Weissbier Dunkel, König Ludwig Spezial e König Ludwig Schloss-Keller), Oberbraeu 1605, Isenbeck e Thwaites. www.warsteiner.it

Warsteiner Brauerei (La Birreria Warsteiner)

La Birreria Warsteiner, fondata nel 1753, è una delle più grandi birrerie private della Germania. Il suo prodotto per eccellenza è WARSTEINER Premium Verum, uno dei più conosciuti e amati marchi di birra in tutta la Germania. Il portfolio prodotti di Warsteiner Brauerei comprende, inoltre, le bevande Mix a base di birra WARSTEINER Premium Orange, Lemon e Cola*, WARSTEINER Premium Radler e WARSTEINER Premium Alkoholfrei  (analcolica).

Oltre a Warsteiner Brauerei, il Gruppo Warsteiner comprende: la birreria Paderborner Brauerei Haus Cramer KG a Paderborn (con i marchi Paderborner, Isenbeck, Weissenburg), la birreria Herforder Brauerei (con i marchi Herforder Pils, Herforder 50/50), partecipazioni in König Ludwig GmbH & Co. KG Schloßbrauerei Kaltenberg (con i marchi König Ludwig Dunkel e König Ludwig Weissbier), e la birreria Frankenheim Brauerei a Düsseldorf (con i marchi Frankenheim Alt e Frankenheim Blue*), nonché altre birrerie all’estero. Il Gruppo Warsteiner attualmente distribuisce i propri prodotti in oltre 60 paesi in tutto il mondo. www.warsteiner.com

* contiene caffeina

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

18 + nove =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina