Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

IL MERCATO 2014 DEI WATER COOLER NELL’EUROPA OCCIDENTALE


Il mercato dei refrigeratori d’acqua in Europa Occidentale è cresciuto di un ulteriore 2% nel 2014 per un totale di 2.9 milioni alla fine dell’anno, secondo un nuovo rapporto redatto dalla principale azienda nella consulenza specialistica del settore, Zenith International, con i refrigeratori d’acqua di rete (point of use mains water coolers) prossimi a superare i refrigeratori d’acqua in boccioni (bottled water coolers).

Il numero dei refrigeratori d’acqua di rete è aumentato del 5%, in contrasto con un declino dello 0.2% dei refrigeratori d’acqua in boccioni. I refrigeratori d’acqua in boccioni ora rappresentano una quota del 55%, in calo dal 57% del 2013. I refrigeratori d’acqua di rete si dirigono costantemente verso una quota di maggioranza.

Il Regno Unito mantiene il primato delle installazioni di refrigeratori d’acqua, con il 24% del totale. Anche Italia e Francia hanno visto modesti guadagni, rispettivamente al 17% e al 15% delle quote. Molti altri paesi hanno ottenuto aumenti nel settore dei refrigeratori d’acqua, ma sia Finlandia che Portogallo hanno subito un calo del 6%.

“La quota di mercato dei refrigeratori d’acqua di rete continua a crescere indipendentemente da quella dei boccioni, con molti consumatori sempre più inclini a una decisa conversione,” ha commentato Esther Renfrew, direttore della Zenith International Market Intelligence. “Portogallo, Spagna, Irlanda e Francia hanno visto tassi di conversione dal 70% in su. I tassi di conversione stanno anche cominciando a farsi strada in altri 6 paesi dell’Europa Occidentale.”

 

I refrigeratori d’acqua di rete hanno visto una crescita anche in Austria, Svizzera e Germania: in cima alla lista Belgio e Portogallo, con una crescita superiore al 17%. L’acqua di fonte rimane il tipo d’acqua più utilizzato nei refrigeratori in boccioni, anche se la sua quota è scesa al 30% del volume nei refrigeratori in boccioni. Le acque minerali e le acque purificate hanno subito un aumento, mentre l’eau de boisson è indietreggiata fino al 14.5% della vendita di bottiglie.

 

La Zenith prevede che i numeri dei  refrigeratori d’acqua di rete continueranno ad avanzare sempre più velocemente rispetto alle installazioni dei refrigeratori in boccioni, avvicinandosi a una quota del 50% entro il 2019.

 

Il Rapporto 2015 Zenith sui Water Coolers in Europa Occidentale contiene oltre 500 pagine di commenti di mercato, grafici e tabelle relativamente a 16 Paesi e più di 150 profili aziendali. Contattare Zenith International tel +44 (0) 1225 327900 o e-mail

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy