Pinterest LinkedIn

La multinazionale spagnola ZUMEX® Group, partner strategico per lo sviluppo del mercato dei succhi e leader mondiale nella progettazione e fabbricazione di soluzioni innovative per le spremute di frutta e verdura, continua la sua inarrestabile espansione internazionale e chiude l’esercizio del 2017 con un fatturato di 35 milioni di euro e una crescita del 35%. Una crescita che in Italia si basa sulla fiducia negli sviluppi esclusivi di ZUMEX® da parte di brand importanti quali la catena di supermercati Conad, gli ipermercati Coop Italia e Eataly, la catena di coffee bar Caffè Napoli o il parco divertimenti Gardaland.

 

 

“Per noi è imprescindibile portare avanti la nostra leadership internazionale, considerando che esportiamo il 90% circa della nostra produzione in più di 100 paesi dei cinque continenti. Per questo motivo a ZUMEX® ci impegniamo a consolidare la nostra presenza in mercati strategici come quello italiano che ci permette di accompagnare i nostri clienti nello sviluppo del loro mercato dei succhi” afferma Víctor Bertolín, direttore generale di ZUMEX® Group. È stato un anno in cui l’azienda ha preso decisioni importanti, come l’apertura della quinta filiale di ZUMEX®, situata in Germania e inaugurata di recente.

Un progetto ambizioso che le permetterà di continuare a espandersi in Germania dove vanta già clienti dei migliori retailer e delle catene di foodservice del paese, che si aggiunge a quelli già consolidati nel Regno Unito, in Francia, negli stati Uniti e in Messico. Nel 2017, inoltre, l’azienda è riuscita a potenziare altri mercati che hanno registrato una crescita notevole del brand e che puntano in modo deciso sulla cultura dei succhi di frutta, come Stati Uniti, Medio Oriente, Asia e Oceania. E non soltanto sul canale HORECA, un alleato tradizionale degli sviluppi di ZUMEX®, visto che gli spremiagrumi sono già presenti nelle catene principali della grande distribuzione e in spazi pubblici e privati molto trafficati, come aeroporti, centri sportivi e business center.

 

 

L’azienda, impegnata nella realizzazione dei nuovi headquarter, ha incrementato di quasi un 37% le sue dotazioni destinate a R+S+i, fino a raggiungere 1,3 milioni di euro. La filosofia è semplice, secondo quanto afferma la direzione: “ci distinguiamo per l’elevata qualità e la progettazione dei nostri sviluppi. Siamo abituati a creare tendenze ed è questo che il mercato si aspetta da noi. È questo il cammino che ci siamo prefissati sin dall’inizio e che portiamo avanti, come dimostrano gli ultimi prodotti lanciati sul mercato”. Una dimostrazione di questa scommessa è il posizionamento dell’azienda come partner strategico di riferimento nella vendita delle spremute. “Sono anni ormai che indaghiamo e analizziamo le tendenze e necessità dei consumatori delle spremute in tutto il mondo. Questo ci permette di offrire ai nostri clienti un servizio integrale, che va dalla concettualizzazione degli spazi all’ammortamento delle attrezzature e alla collaborazione nella progettazione dei piani finanziari”, indica lo stesso Bertolín. A tal proposito, la versatilità delle serie quali Speed Pro, Minex, Essential o di prodotti specifici come Mastery o SOUL dimostrano l’impegno di ZUMEX® per adattarsi alle necessità dei suoi clienti. Un impegno che si riconosce anche nella personalizzazione di determinate soluzioni per la spremuta nel caso di grandi clienti. I piani strategici dell’azienda prevedono, infatti, progetti nazionali e internazionali di rilievo nelle diverse divisioni, quale leader nel settore dei succhi. L’azienda ambisce a potenziare la trasformazione delle abitudini alimentari del mondo mediante il disegno e l’innovazione per portare il benessere alimentare delle persone a un livello superiore attraverso la creazione di nuove tendenze nel tema della corretta alimentazione.

 

 

ZUMEX® Group


Partner strategico di riferimento per lo sviluppo del mercato dei succhi e leader mondiale da oltre tre decenni nella progettazione e fabbricazione di soluzioni innovative per le spremute di frutta e verdura, è presente in più di 100 paesi attraverso un’ampia rete di distributori e cinque filiali (Stati Uniti, Messico, Regno Unito, Francia e Germania) che fanno capo alla centrale, situata in Spagna (Moncada-Valencia). L’azienda opera in tre diversi segmnti di attività: Food Service & Reatiil, vending e Food Engineering.

 

ZUMEX GROUP

Pol. Ind. Moncada III – C/ Moli 2
46113 Moncada – Valencia
Tel: +34 961 301 251
Fax: +34 961 301 255

www.zumex.com
+info: Paula Cid

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia 23-24 Bevande Analcoliche Acquista

Scrivi un commento

4 + diciannove =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina