Pinterest LinkedIn

© Riproduzione riservata

Dalla “mela al giorno” alle diete vegane, ognuno di noi conduce quotidianamente la propria personale ricerca degli alimenti che gli possano garantire salute e longevità. Le volte per individuare gli elementi giusti per la nostra dieta si segue la saggezza popolare, oppure le ultime ricerche in ambito scientifico, ma è innegabile che il paese d’appartenenza e le proprie abitudini enogastronomiche incidono notevolmente.

 

Scarica gratis la Guidaonline Birre & Birre 2019 Beverfood.com con schede di tutte oltre 2000 marche di birra

 

Se in Italia infatti è facile parlare di longevità e dieta mediterranea, in Belgio c’è una signora che sta facendo molto parlare di se, visto che a 97 anni beve 15 pinte di birra al giorno.

Madame Robertine Houbrechts è ormai una vera celebrità per la città di Mechelen. Infatti, a quasi 100 anni non passa giornata senza che vada al pub a gustarsi la sua amata Jupiler.

Puoi trovarla qui ogni sera. Quando è calmo, beve circa quindici birre, ma quando c’è più atmosfera, può arrivare fino a 22 bicchieri ” spiega Fanny Waegemans, manager caffè dove Robertine passa le sue serate in compagnia.

Quest’amore ininterrotto va avanti da quando la signora era una ragazzina di 18 anni, ed è impossibile per lei non rispondere al richiamo della sua amica dorata. “Un giorno che il figlio non poteva accompagnarla, si è fatta il viaggio di un centinaio di metri da sola con il suo deambulatore pur di non rinunciare” raccontano al pub.

Una ricetta di longevità liquida? Chissà! Sicuramente una passione che continua, e davanti alla quale non possiamo far altro che alzare i boccali e brindare alla sua salute!

 

© Riproduzione riservata

caffepagato.com - Il tuo bar a portata di App - Ancora non sei affiliato?

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

quindici + 15 =