Pinterest LinkedIn

L’Acqua Fiuggi conosciuta nel mondo per le sue proprietà depurative all’insegna del benessere, riprende il suo posto nel settore della ristorazione e del consumo quotidiano. “Io ò bevuto circa due mesi sera e mattina d’una acqua d’una fontana che è a quaranta miglia presso Roma, la quale rompe la pietra: e questa à rotto la mia e fattomene orinar gran parte. Bisogniamene fare amunizione in casa non bere né cucinar con altra, e tenere altra vita che non soglio…” Così Michelangelo Buonarroti scriveva in una lettera nel 1549, una delle più antiche e illustri testimonianze dei benefici ottenuti bevendo l’Acqua Fiuggi. E oggi, dopo secoli di distanza, Acqua Fiuggi sfida la crisi e si rinnova lanciando una nuova iniziativa che la porterà a recuperare il suo posto nella ristorazione e nell’uso quotidiano.

Grossisti importatori distributori bevande alimentari Banchedati Database excel xls csv Dati Indirizzi e-mail Tabella Campi records Industria Alimentare e Ingrosso

Bottiglia acqua FiuggiA scommettere sul rilancio del brand, il Comune di Fiuggi, guidato dal Sindaco Fabrizio Martini e dalla sua Giunta e ATF – Acqua e Terme Fiuggi Spa. Insieme, sostengono l’economia del territorio puntando su questo prodotto conosciuto in tutto il mondo. Il battesimo della bottiglia Acqua Fiuggi, dedicata alla ristorazione di qualità, è avvenuto al Vinitaly,in qualità di fornitore ufficiale della manifestazione. “In questo ambito” – dichiara il Sindaco Martini – “è ragione per noi di grande orgoglio che questo rinnovato slancio dell’azienda e del territorio ha trovato nel Vinitaly una prima occasione di comunicazione dell’importanza del brand Fiuggi, del quale l’Acqua rappresenta un elemento costitutivo. Per la nostra acqua, conosciuta e apprezzata sin dai tempi dei Romani, è naturale legarsi alla grande tradizione vinicola del nostro Paese, alla quale ci sentiamo accumunati nel più vasto ambito della qualità italiana”.

Con l’obiettivo di diffondere la conoscenza e l’apprezzamento di Acqua Fiuggi a tavola, si è avviata una collaborazione con lo Chef Nico Romito, fondata sulla sponsorizzazione della sua scuola di Cucina Italiana Professionale di alta formazione Niko Formazione. In primavera verrà lanciata inoltre una campagna pubblicitaria, accompagnata da un restyling della bottiglia e sostenuta da una significativa promozione che consentirà un rinnovato posizionamento del prodotto e l’acquisizione di nuove quote di mercato in Italia e all’estero.

+info: Alessandra Ventimiglia Ufficio Stampa e Media Relations RS Thymos

INFOFLASH/ACQUA FIUGGI
La tradizione plurisecolare dell’utilizzo terapeutico delle acque di Fiuggi è nota in tutto in mondo e affonda le sue radici in epoca romana. Ma la notorietà arriva quando Papa Bonifacio VIII, affetto da calcolosi renale, viene guarito grazie ad essa. Siamo alla fine del XIII secolo e da allora non è mai venuto meno l’interessamento all’efficacia delle acque di Fiuggi, che porterà anche Michelangelo a farne uso per placare il suo “mal della pietra”, come allora veniva definito. Altri personaggi famosi in epoca più recente si sono curati con successo bevendo acqua Fiuggi da Papa Pio X a Giovanni Giolitti, da Benedetto Croce ad Alcide De Gasperi. Si tratta di acque oligominerali fredde che sgorgano ad una temperatura alla sorgente di 12,4° C e che vengono utilizzate sia per la mescita presso gli stabilimenti termali, sia per l’imbottigliamento. L’espressione “acqua che rompe la pietra”, usata da Michelangelo su basi squisitamente empiriche, trova oggi una solida spiegazione scientifica. Infatti l’acqua di Fiuggi non è un’acqua oligominerale uguale a tante altre, ma presenta caratteristiche uniche che vanno bene oltre le pur considerevoli proprietà diuretiche. L’imbottigliamento e la conservazione dell’acqua oligominerale di Fiuggi non incidono in alcun modo sulla composizione chimica e sulle proprietà terapeutiche di quest’acqua veramente unica.

+info azienda & prodotto: www.acquafiuggi.eu/info@acquafiuggi.euacquadifiuggi.businesscatalyst.com/

SERVIZIO CONSUMATORI ACQUA FIUGGI: 0775 547559

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (1)

Aperitivo: No. 3 London Dry Gin  - Food is The Key - distribuito in Italia da Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Acquitalia Acque Minerali Acquista

1 Commento

Scrivi un commento

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina