Pinterest LinkedIn

Aetna Group, leader internazionale nel mondo del packaging, getta le basi per il proprio futuro e per quello di moltissimi studenti: sono già sei, infatti, le partnership create dal Gruppo di Rimini con diversi istituti scolastici ed università dell’Emilia-Romagna.

 

 

Attraverso l’attivazione di numerosi tirocini presso le proprie sedi di Parma, Bologna e Rimini, Aetna converge il proprio interesse verso i giovani, promuovendone la crescita e lo sviluppo professionale. L’obiettivo di queste collaborazioni è proprio quello di investire nelle risorse del futuro con una formazione mirata e orientata al possibile ingresso in organico di nuovi potenziali profili. Giovani ragazze e ragazzi avranno l’opportunità fare esperienza all’interno di Gruppo strutturato, punto di riferimento nazionale e internazionale per l’industria manifatturiera.

 

 

Tale investimento servirà per consolidare ulteriormente il dialogo costante tra impresa, territorio e formazione, al fine di condividere fabbisogni, strategie ed opportunità puntando su un’unica grande forza: l’entusiasmo degli studenti.

 

 

Di seguito, gli istituti scolastici con cui Aetna Group sta avviando importanti progetti di formazione:

  • Alma Mater Studiorum – Università di Bologna
  • Università degli studi di Parma
  • Università degli studi di Modena e Reggio Emilia
  • Istituto Tecnico Economico Statale “Roberto Valturio” – Rimini
  • T.T.S. “O. Belluzzi – L. da Vinci” – Rimini
  • ITS MAKER – sede di Modena
  • ITS MAKER – sede di Bologna
  • Istituto d’Istruzione Superiore Francesco Alberghetti – Imola
  • ITIS Leonardo da Vinci – Parma

 

 

AETNAGROUP

Più di 40 anni di storia per un gruppo che ha saputo affermarsi in tutto il mondo per qualità, competenza, innovazione. Questa è Aetna Group, player di riferimento internazionale nel settore packaging specializzato in soluzioni di fine linea e guidato con successo dalla famiglia Aureli. Dalle macchine avvolgitrici semiautomatiche con smart technology a quelle automatiche di ultima generazione, dalle fardellatrici industriali alle confezionatrici con film termoretraibile e alle incartonatrici, Aetna Group produce e commercializza un’ampia gamma di macchine e linee capaci di rispondere ad altrettanto vaste esigenze produttive, offrendo soluzioni di confezionamento tailor made. Con un fatturato complessivo di oltre 350 milioni di euro realizzato da un team di più di 1500 professionisti operativi nei 9 stabilimenti dislocati in tutto il mondo, Aetna Group è sinonimo di grande eccellenza grazie a business unit altamente specializzate, a un sistema di laboratori di ricerca avanzato ed esclusivo nel mondo quale TechLab, e soprattutto a una filosofia aziendale volta a consolidare sul mercato il valore di una ONE GLOBAL COMPANY. Una sinergia di tecnologia, innovazione, sostenibilità, che consente di essere sui mercati internazionali in modo capillare, proponendo in ogni angolo del mondo soluzioni ad alte prestazioni ma realizzate tailor made sulle esigenze del mercato e del cliente, con un’estrema attenzione ai temi dell’economia circolare.

Più informazioni su:  www.aetnagroup.com
www.ocme.com
www.robopac.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

20 − dodici =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina