Pinterest LinkedIn

Constellation Brands, il gruppo americano leader nelle bevande alcoliche (vini, birre e spirits), ha annunciato un accordo per l’acquisizione di San Diego Ballast Point Brewing. Ballast Point è una delle aziende in più rapida crescita nel settore della birra artigianale negli Stati Uniti con un portafoglio birre che include più di 40 diversi stili di birra.

-Ballast-Point-Brewery-beer

La Ballast Point offre una piattaforma premium in forte crescita che permetterà a Constellation Brands di competere nel segmento birra artigianale in rapida crescita, rafforzando ulteriormente la propria posizione nel segmento più alto del mercato della birra degli Stati Uniti. Ballast Point ha iniziato a produrre birra nel 1996 e continua a dedicarsi all’arte di fare una birra artigianale di qualità. Ballast Point continuerà ad operare come società indipendente con il suo attuale management e i suoi attuali dipendenti. L’azienda è una delle aziende di birra artigianale di maggior successo, con una competenza nelle birre premium ed un approccio verso l’innovazione che coinvolge nel processo gli amanti della birra e gli homebrewer.

Annuario Birre Italia Birritalia Beverfood.com
Annuario Birra Italia Birritalia beverfood.com

Il team Ballast Point continuerà a sviluppare la propria espansione di successo negli Stati Uniti, e ora avrà accesso alla forte posizione finanziaria di Constellation per supportare gli investimenti per la crescita. Ballast Point sta vendendo quasi 4 milioni di casse di birra nel 2015, con una crescita di oltre il 100 per cento rispetto al 2014.

Il giro d’affari 2015 dovrebbe raggiungere la soglia di $ 115.000.000. Ballast Point impiega più di 500 dipendenti, produce birra in quattro impianti nella zona di San Diego, California, e vende la sua birra in oltre 30 stati USA. Constellation Brands prevede di acquistare Ballast Point per circa $1 miliardo.

INFOFLASH CONSTELLATION BRANDS

Constellation Brands è un produttore leader a livello internazionale che opera nei settori birra, vino e liquori con attività negli Stati Uniti, Canada, Messico, Nuova Zelanda e Italia. Nel 2014, Constellation è stato uno dei titoli più performanti nel S & P 500 Consumer Staples. Constellation è il numero tre tra i competitore di birra negli Stati Uniti con marchi importati iconici tra cui Corona Extra, Corona Luce, Modelo Especial, Negra Modelo e Pacifico (a suo tempo acquisiti dal gruppo messicano Modelo per il mercato USA). Constellation è anche leader mondiale nel vino di qualità, con numerosi grandi marchi, tra cui Robert Mondavi, Clos du Bois, Kim Crawford, Rex Golia, Mark West, Franciscan Estate, l’italiana Ruffino e Jackson-Triggs. I marchi di spirit premium comprendono Svedka Vodka e Black Velvet Whisky canadese. Fondata nel 1945, Constellation è cresciuta fino a diventare un player importante nel settore delle bevande alcoliche, con più di 100 marchi in portafoglio, vendite in circa 100 paesi, 40 impianti e circa 7.700 dipendenti.

 

+Info: www.cbrands.com

No.3 London Dry Gin - nuova bottiglia disponibile da Marzo 2020 - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

quattordici − 11 =