0
Pinterest LinkedIn

Arrivano notizie positive da Londra dove si è svolta la 51° edizione dell’International Wine & Spirit Competition (IWSC 2020). Bespoke Distillery si è aggiuticata una medaglia d’argento nella categoria Contemporary Gin con AQVA di Gin Speziata.

“Un argento con menzione speciale – questo il pensiero di Virginia Miller, presidentessa del West North America per The World’s 50 Best, critica e giudice internazionale in ambito food & beverage –  “Non ho avuto la possibilità di provare le versioni floreale o agrumata di AQVA DI GIN, ma lo speziato è un’interpretazione intrigante che ricorda gin invecchiati in botte con spezie calde e note autunno / inverno richiamate da galanga, fava tonka e pepe rosa. Questo non è un gin da sostituire in tutte le ricette classiche, ma con cui creare cocktail unici. Il finale persiste con una consistenza cremosa.”

Grande soddisfazione per Flavio Esposito & Vincenzo Russo fondatori di Bespoke Distillery: “Per i nostri gin, come per il vermut e i distillati di tutto il mondo, ottenere una medaglia all’International Wine & Spirits Competition equivale a ricevere un Oscar. Non possiamo che essere onorati da questo traguardo, tanto più considerando che AQVA di Gin ha visto la luce appena qualche mese fa. Un ringraziamento va a chi ha creduto in noi ed in particolare a OnestiGroup, il nostro distributore esclusivo per l’Italia!”

Fondato nel 1969, l’IWSC è ritenuto uno dei concorsi mondiali più prestigiosi del suo settore dal momento che le giurie a cui spetta il compito di valutare le decine di migliaia di alcolici in gara sono composte dai massimi esperti al mondo del settore. Il giudizio è basato non solo dalla composizione organolettica della bevanda, ma anche sulle analisi chimiche alle quali deve sottoporsi il prodotto. Ogni anno una giuria di 400 riconosciuti esperti del settore si riunisce per ben 7 mesi con il compito di valutare i campioni provenienti da oltre 90 Paesi, secondo un severissimo iter a più fasi.

Per AQVA DI GIN si tratta di un riconoscimento importante ricevuto proprio nella patria del gin, per un prodotto che sta tirando forte come peraltro anche segnalato dalla nostra redazione di Beverfood.com che lo aveva inserito tra le etichette di gin su cui puntare per l’estate 2020.

Scheda e news: ONESTIGROUP S.p.A.


No.3 London Dry Gin - nuova bottiglia - The Art of Perfection - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

uno × due =