Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Barry Callebaut, Chocolate Academy: i cinque colori del cioccolato a Sigep 2019


Fondente, al latte, bianco, gold e Ruby, sono questi i cinque colori del cioccolato che Chocolate Academy racconterà durante il SIGEP di Rimini.

Nata poco più di un anno fa, e parte di un network di più di 20 Chocolate Academy aperte in tutto il mondo da Barry Callebaut, l’azienda franco belga leader nella produzione e distribuzione di cacao e cioccolato, Il Chocolate Academy Center guidato dal maître chocolatier campione del mondo del cioccolato, Davide Comaschi, è protagonista anche quest’anno del calendario previsto per il SIGEP 2019 con numerose novità nel settore della pasticceria e della gelateria.

Obiettivo del Chocolate Academy Center Milano è valorizzare la cultura del cioccolato in Italia e dare alla pasticceria e gelateria italiana un supporto concreto alla crescita, grazie alla magia di questo ingrediente che rende ogni ricetta gustosa e unica senza dimenticare la grande plasticità del prodotto che consente realizzazioni artistiche di notevole impatto. La parola d’ordine è INNOVAZIONE.

 

 

Sarà proprio l’innovazione il tema dominante delle proposte di contenuto dell’ampio spazio dedicato all’academy e ai principali brand di Barry Callebaut, ne citiamo alcuni:

 

 

Il cioccolato è il prodotto più amato al mondo, il cibo degli dei che ha ispirato nei secoli poeti, artisti ma soprattutto pasticceri e chef e il SIGEP        sarà l’occasione migliore per scoprire tutte le novità legate a questo prodotto magico e anche la possibilità di approfondire il programma corsi che il team docenti dell’academy ha studiato per il 2019. Nel prossimo semestre al Chocolate Academy Center Milano oltre alle esperienze formative proposte da Davide Comaschi, Alberto Simionato per il mondo pasticceria e bakery e Ciro Fraddanno per i gelatieri ci saranno i corsi di pasticceria al cioccolato di Frank Haasnoot, Stefano Laghi e Alexandre Bourdeaux, i corsi di pralineria del campione del mondo Vincent Vallèe, le lezioni sul cioccolato artistico condotte da Christophe Morel, e per la  gelateria  l’approfondimento sensoriale nel mondo gelato al cioccolato del maestro Roberto Lobrano.

Innovazione, creatività e impegno sociale sono gli aggettivi che meglio rappresentano la filosofia di Chocolate Academy Center Milano e di Barry Calleabut.

 

+INFO: www.barry-callebaut.com

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy