Pinterest LinkedIn

La candidatura dell’espresso italiano quale patrimonio dell’UNESCO ha visto sin dall’inizio, anche per l’amicizia e la comune visione che lega l’azienda al Conte Giorgio Caballini di Sassoferrato, promotore del progetto, un sincero supporto e coinvolgimento da parte della Bazzara che è anche uno dei membri del Consorzio, come si è visto anche dalle numerose interviste e video realizzati da Franco e Mauro Bazzara.

 

Scarica Gratis l'ebook annuario Coffitalalia 2023 con tutti gli operatori del settore caffè italia
Annuario Coffitalia 2023 Beverfood .comCaffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF

 

Il progetto è giunto ora a una svolta decisiva: mercoledì 23 marzo, come sappiamo, è stata presentata ufficialmente la candidatura.

A rafforzare questa presentazione, per la neo costituita Giornata nazionale del caffè espresso, l’idea è stata quindi quella di fare fronte unito e fare in modo che tutte le aziende del comparto e associazioni, nel caso di Trieste in primis l’Associazione Caffè a nome del suo Presidente Fabrizio Polojaz, si attivassero per organizzare una giornata di porte aperte e rendere partecipe la cittadinanza con corsi, visite in azienda, mini eventi e incontri.

Ecco, quindi, che in Via Battisti 1, sede della Bazzara Academy, una delle più rinomate accademie europee nella splendida cornice del palazzo liberty Casa Cassab, Marco e Andrea Bazzara, autori del noto volume CoffeExperts recentemente presentato a Sigep 2022 in palio al primo vincitore della gara olfattiva di fine mattina, terranno un corso gratuito dedicato all’affascinante mondo della sensorialità nel caffè, “Un viaggio nel caffè attraverso i sensi”.

 

CoffeExperts di Andrea e Marco Bazzara

 

Il corso si terrà in presenza sabato 26 presso la sede della Bazzara di Via Battisti 1 a Trieste dalle ore 10.30 alle 13.

Nel massimo rispetto delle normative sanitarie vigenti, sarà ad esaurimento posti e invitiamo quindi chi fosse interessato a comunicare i propri dati all’indirizzo

Naturalmente chiunque può dare il proprio contributo: tutti sono invitati a cliccare al seguente link e supportare la candidatura del nostro amato espresso come patrimonio immateriale dell’umanità presso UNESCO.

Link: www.ritodelcaffe.it

 

+ info: www.bazzara.it

Scheda e news:
Bazzara s.r.l.

Scheda e news:
Sigep

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia 2022 Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

2 + 3 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina